www.BodyTraining.it = Sport + Salute + Benessere!

 
BodyTraining: sport salute e benessere vi presentiamo BodyTraining.it , l'Azienda, la nostra Mission, i Servizi e le sezioni discussioni su sport salute e benessere video ed immagini di esercizi per bodybuilding e fitness database degli alimenti con i valori nutrizionali articoli su sport salute e benessere FAQ su sport salute e benessere scegli il tuo Personal Trainer!
  Registrati, E' GRATIS !
BodyTraining è...
homepage di BodyTraining.it=Sport+Salute+Benessere! Home

articoli sport salute benessere Archivio Articoli

argomenti articoli benessere sport salute Argomenti

foto progressi traguardi utenti body training BodyTraining Gallery

BTStudio BTStudio

Calcolatore Pasti Calcolatore Pasti

articoli sport esecuzione esercizi valori nutrizionali Cerca

Chi_Siamo Chi_Siamo

contatta staff body training Contattaci

valori nutrizionali alimenti proteine carboidrati grassi Database Alimenti

video corretta esecuzione esercizi squat rematore stacco palestra Database Esercizi

Downloads Downloads

allenamento addominali bicipiti pettorali alimentazione B.T.M.2 B.T.M.3 B.T.M.F scheda massa definizione FAQ

forum sport esercizi massa forza definizione diete integratori eventi gare bodybuilding video esercizi medicina sportiva psicologia sport ortopedia arti marziali recensioni libri Forum

body builders siti sport training medicina salute Links

messaggi privati body training Messaggi Privati

consiglia sito body training Passaparola

personal trainer domicilio benessere fit@home Personal Trainer

utente body training Profilo Utente

pagine portale sport salute benessere più visitate Sondaggi

articoli massa definizione integratori alimentazione anatomia fisiologia più letti meglio votati Top 10

Forum
  Mi consigliate ???
by kristian in
ultimo messaggio di kristian il 06 Nov, 2014 alle 02:17:10

visto: 9397 - risposte: 2


  paura di bruciare i muscoli
by Rocky in
ultimo messaggio di Emanuele il 18 Aug, 2014 alle 10:41:46

visto: 11790 - risposte: 5


  super set
by Rocky in
ultimo messaggio di Emanuele il 15 Aug, 2014 alle 12:39:53

visto: 9113 - risposte: 1


  allenamento
by Rocky in
ultimo messaggio di Emanuele il 15 Aug, 2014 alle 12:37:07

visto: 9306 - risposte: 1


  Episodi di fame notturna (di zuccheri)
by chandal in
ultimo messaggio di Emanuele il 04 Aug, 2014 alle 11:56:25

visto: 11020 - risposte: 3


  allenamento e incontinenza fecale
by ryu_6 in
ultimo messaggio di Emanuele il 07 Jul, 2014 alle 16:13:14

visto: 11805 - risposte: 9


  MI POTETE AIUTARE NELL'ALIMENTAZIONE :)
by ANDRY90 in
ultimo messaggio di Emanuele il 29 Jun, 2014 alle 20:38:13

visto: 64025 - risposte: 2


  Metodo negaste modificato
by ceso93 in
ultimo messaggio di Emanuele il 29 Jun, 2014 alle 20:36:29

visto: 7528 - risposte: 1


  MI PRESENTO
by ANDRY90 in
ultimo messaggio di Emanuele il 29 Jun, 2014 alle 20:28:32

visto: 7136 - risposte: 1


  L'anello debole..
by Jester in
ultimo messaggio di Emanuele il 13 Jun, 2014 alle 12:21:59

visto: 9775 - risposte: 5


 Tot. Topic: 2021
 Tot. Post: 40810
 Tot. Letture: 12970626
 Tot. Risposte: 38809
 Tot. Utenti: 165629
[ Forum ]   [ Cerca ]
Partners

Il sito che raccoglie i Posturologi di tutta Italia che professano con titoli riconosciuti e serietà questa branca della Medicina





Il nuovo sito di Touring Sport!

BodyTraining.it :: Leggi il Topic - Regolamento
Il nuovo Portale del vero Benessere, ottenibile raggiungendo la Forma Fisica che desideriamo!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Il nuovo Portale del vero Benessere, ottenibile raggiungendo la Forma Fisica che desideriamo! Il nuovo Portale del vero Benessere, ottenibile raggiungendo la Forma Fisica che desideriamo!

Indice del forum -> regolamento del Forum -> Regolamento
Nuovo Topic  Topic chiuso Precedente :: Successivo 
Regolamento
MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 2:17 am Rispondi citando
admin
Amministratore
Amministratore
 
Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 205




1. COMPORTAMENTO e NETIQUETTE

1.1 Comportamento di base: BodyTraining.it è una community che nasce con l'intento di scambiarsi informazioni inerenti l'allenamento fisico e il raggiungimento del benessere attraverso tale approccio.


Con l'avvenuta registrazione al portale ed il conseguente accesso al Forum di discussione il seguente regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente o dal moderatore (che deve il suo ruolo al fatto di aver maturato espierienza all'interno del forum) che si registra. Il regolamento è soggetto a periodiche modifiche proprio per fornire al meglio il migliore utilizzo a tutti gli utenti. Ogni modifica successiva alla prima stesura del regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, anche se iscritti, nel periodo antecedente all'ultima versione; quindi ogni utente è invitato a consultare periodicamente le modifiche che potrebbero essere state apportate.

Chiaramente l'accettazione implicita del regolamento solleva infine il portale www.bodytraining.it, i gestori ed i suoi amministratori da eventuali azioni legali, in caso di violazione di copyright commesse dagli utenti o azioni legali da parte di utenti che si ritengono danneggiati da consigli letti, ricevuti o insulti da altri utenti, moderatori o amministratore del forum.

Tutta la community è d'accordo su quanto segue:
- E' sciocco insultarsi tra utenti.
- E' sciocco offendere in generale qualcun'altro ed in particolare utilizzando argomenti quali religione, politica, sesso o razzismo.
- E' sciocco ed inopportuno sostenere discussioni a sostegno di una religione piuttosto che una o più altre, o di una razza piuttosto che una o più altre.
- Sono poco graditi comportamenti destabilizzanti all'interno della community, siano essi atteggiamenti ostili o incitamento al non rispetto delle regole.
- E' reato pubblicare o richiedere codici di software commerciali e pubblicare link a siti warez contenenti materiali che violino le leggi sul Copyright e/o Diritto d'Autore.
- E' inopportuno pubblicare filmati e/o link a filmati osceni o offensivi dell'altrui sensibilità.
- E' fuori luogo trattare argomenti altresì osceni e/o offensivi in qualsiasi sezione del Forum.
- Il DOPING NON E' ARGOMENTO DI DISCUSSIONE.
- E' vientato pubblicare materiale coperto da copyright senza chiedere il consenso dell'autore. L'utente che contravviene ai diritti (sia utente semplice che moderatore) di copyright si assume, la responsabilità delle proprie azioni nei confronti degli autori lesi ed in nessun modo la responsabilità può essere attribuita al portale www.bodytraining.it ed hai sui gestori ed amministratori.
- In nessun modo e forma il portale www.bodytraining.it, i suoi gestori ed amministratori sono responsabili legalmente, di errati comportamenti (o materiale inserito nel forum) che riguardano i moderatori che offrono il loro operato in modo gratuito; ed hanno semplicemente una funzione superiore a quella del semplice utente (sono utenti che moderano le discussioni, per conoscenza, tempo libero e voglia di aiutare gli altri).

Se non siete d'accordo con quanto sopra, siamo sicuri che troverete il vostro spazio da qualche parte in internet, ma non qui. Sappiatelo.

1.2 Funzione ‘Cerca’: la prima funzione con cui prendere confidenza. Una volta individuata la sezione inerente l’argomento di vostro interesse, procedete con la ricerca di un topic contenente il materiale di cui avete bisogno. A tal proposito sarà nostra cura mettere in evidenza le discussioni più utili riguardo un determinato argomento.

1.3 Curate il titolo dei topic: non solo un titolo esauriente vi permetterà una ricerca migliore “a colpo d’occhio”, ma favorirà anche quella operata attraverso la funzione ‘CERCA’.

1.4 Un topic è più che sufficiente: aprirne di più uguali, intenzionalmente, ci darà soltanto più lavoro da fare per eliminare quelli ridondanti, e non darà comunque alla vostra richiesta la maggiore visibilità che pensavate di ottenere.

1.5 Curate i contenuti dei topic: lo scherzo è utile e coadiuvante un’atmosfera tranquilla nel Forum… sappiate riconoscere il momento in cui, se proseguito, finisce per svuotare d’interesse il contenuto di un topic, o peggio finisce per indisporre altri utenti. E ovviamente, fermatevi prima.

1.6 “Farina del vostro sacco”, sempre: serve a ben poco copiare articoli e frasi di altri per rispondere a richieste nel Forum, per non parlare del problema legale dei Diritti d’Autore…

1.7 MAIUSCOLO è urlare! : ma fortunatamente nessuno qua è “visivamente sordo”! scrivete in minuscolo e, se volete, evidenziate pure le parti che ritenete più interessanti col maiuscolo… ad ogni modo utilizzare bene il grassetto è molto più efficace!

1.8 La fretta è cattiva consigliera: aiutarci è un piacere, ma senza fretta. Abbiate la pazienza di attendere una risposta, arriverà di sicuro!

1.9 Chiarite le vostre opinioni in privato: si dice che il mondo sia bello perché vario, ed è anche bello rispettare chi non la pensa come noi. E’ sciocco quindi tentare di imporre il proprio modo di pensare a qualcun altro: se proprio non resistete, fatelo in privato, senza guerreggiare nel Forum.


2. CONTESTAZIONI

2.1 Le regole aiutano la convivenza: Amministratore e Moderatori hanno il compito di farle rispettare, anche se questo potrà portare talvolta a decisioni impopolari. Ad ogni modo, se una decisione viene presa, il motivo c’è sempre: se avete bisogno di chiarimenti, siamo sempre a disposizione per fornirli, in forma privata però.

2.2 “I panni sporchi si lavano in casa”: l’unico effetto certo di una contestazione pubblica dell’operato di Amministratore e Moderatori è la destabilizzazione del clima pacifico del Forum. Esponendo le motivazioni in forma pubblica, un piccolo screzio può ingigantirsi in pochi istanti, creando fazioni, ed allontanando i contendenti da una soluzione costruttiva, che spesso si rivela tale per entrambe le parti. Se siete tentati di aprire un topic simile, non fatelo, e contattateci in privato: un buon dialogo è sempre la cosa migliore.


3. CHIUSURA DISCUSSIONI

3.1 “A mali estremi, estremi rimedi”: nel caso in cui vengano individuati messaggi (o peggio, interi topic) aventi toni o contenuti discordanti rispetto allo spirito del Forum, ci vedremo costretti alla loro eliminazione. In casi di minore gravità, Amministratore e Moderatori potranno procedere alla modifica del messaggio scorretto, che verrà evidenziata in modo chiaro ed inequivocabile. Nei casi più gravi, o in caso di recidività dell'infrazione al regolamento da parte dello stesso utente, saremo costretti ad allontanarlo dal Forum tramite bannaggio.


4. REGOLAMENTAZIONE MESSAGGI

4.1 Scrivere, non linkare: rimandare la lettura di un argomento ad un sito esterno è scomodo e poco producente. Inoltre la discussione sortirà dalle parole di un altro, non dalle vostre! Per una proficua partecipazione alla community, evitate link a siti esterni e il copia/incolla di articoli trovati altrove, e accettate invece la sfida con voi stessi di riproporre con parole vostre i concetti di cui volete parlare.

4.2 Se proprio volete linkare, soltanto video: è consentito inserire nei messaggi i link di tipo "embedded", ovvero quelli che produrranno l'inserimento del video desiderato all'interno del messaggio. Trovate questi link già pronti sotto la voce "Codice da Incorporare", di fianco ad ogni video YouTube. Resta sottinteso che i video dovranno avere contenuti non offensivi o sgradevoli, per i quali i provvedimenti resteranno quelli sopra descritti al punto 3.1 .

4.3 Niente marche di prodotti per la palestra: Coca Cola e Nutella sono buone anche se spesso poco conformi ai nostri scopi, ed è possibile menzionarle. Pan**ta, Tec****ym, Nut****tem, Eu**up e tutte le altre marche di attrezzi ed integratori invece no. L'eccezione a questa regola risiede nella sezione denominata Integratori, dove è possibile postare marchi senza occultarne una parte. Nelle altre sezioni, utilizzate il formato "asteriscato" per indicarle... si, anche senza colorare gli asterischi!

4.4 Educazione, sempre: parolaccie, offese alle varie divinità, razze e sessi, la denigrazione delle diversità… queste cose lasciamole alle persone poco intelligenti.


5. SIGNATURE (firma) e AVATAR (immagine utente)

5.1 "Vediamo" un po': l'Avatar è una piccola immagine (massimo 130 x 130 pixel, e non oltre i 30 Kb di "peso") che viene visualizzata sotto il vostro nick in ogni post. Scegliete quella che più vi rappresenta, facendo come sempre attenzione ad evitare religione, razzismo, sesso, politica, ed in generale qualsiasi immagine che possa offendere ideologie o sensibilità altrui.

5.2 La tua firma: la Signature è una sequenza di caratteri (massimo 255) che rappresenta la propria firma, e una volta inserita viene scritta sotto ogni post inserito. Anche in questo caso, massima libertà ai pensieri, evitando di esternare contenuti riguardanti religione, razzismo, sesso, politica, link a siti esterni o fuorilegge ed in generale qualsiasi cosa possa offendere ideologie o sensibilità altrui.

5.3 Niente pubblicità: in entrambe le sezioni di cui ai punti 5.1 e 5.2, è tassativamente vietato inserire pubblicità, sia essa in forma diretta o indiretta, o peggio sotto forma di banner di qualsiasi genere.

5.4 Se proprio non leggete...: in caso di infrazione ai punti di cui dal 5.1 al 5.3, provvederemò dapprima ad un richiamo in forma privata richiedendo la rimozione del materiale inadatto, dopodichè in caso di mancata risposta, o peggio negativa, la rimozione avverrà senza ulteriore avviso.


6. BANNAGGIO UTENTI

6.1 Se le regole non sono il vostro forte: il confronto è crescita, l'ottusità è regresso, e noi siamo qui per crescere. Se le vostre intenzioni manifeste saranno ripetutamente e palesemente contrarie al regolamento, dovremo necessariamente allontanarvi dal Forum tramite bannaggio.

6.2 Siete stati bannati VOI, non il vostro nick: l'allontanamento è riferito ai modi della persona fisica, seppur operato attraverso il blocco del corrispondente nick. Una volta scoperta la vostra reiscrizione sotto altre spoglie (credeteci, non ci metteremo molto) verrete nuovamente allontanati.

6.3 Amici come prima: se le incompatibilità di vedute e/o caratteriali vi vedranno allontanati dalla community di BodyTraining.it, non la prendete troppo sul personale, né operate azioni illegali, o sarà nostra premura fornire i log delle vostre azioni alle Autorità Competenti.


7. MP (Messaggi Privati)

7.1 Che regni il buonsenso: i messaggi in forma privata sono a vostra disposizione per comunicazioni a carattere personale. Chiunque si ritenga infastidito dall'abuso di tale strumento da parte di un altro utente, è pregato di contattare l'Amministratore o i Moderatori, che provvederanno alla valutazione del caso e l'eventuale ricorso a quanto riportato alla sezione 6 del regolamento.


8. SEGNALAZIONE MESSAGGI

8.1 Aiutateci ad aiutarvi: nell'angolo in alto a destra di ogni messaggio (anche quelli non vostri) è presente il simbolo , attraverso il quale è possibile segnalare all'Amministratore e ai Moderatori la presenza di contravvenzioni al regolamento che possano sfuggirci per un qualsivoglia motivo. La vostra segnalazione ci aiuterà a mantenere il Forum migliore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Regolamento
  Indice del forum -> regolamento del Forum
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore  
Pagina 1 di 1  

Mostra prima i messaggi di:   
  
 Nuovo Topic  Topic chiuso  


Powered by phpBB © 2001-2003 phpBB Group
Theme created by Vjacheslav Trushkin
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2002 by me.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license
Versione italiana a cura di Weblord.it.
Generazione pagina: 2.16 Secondi