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Indice del forum -> obiettivo: forza -> i carichi non aumentano Vai a pagina Precedente  1, 2
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MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2009 11:55 pm Rispondi citando
Max
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Quindi dici che sia meglio provare a cambiare scheda(sempre per la massa) o passare ad un allenamento per la forza?

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MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 11:46 am Rispondi citando
6061361
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un programma di forza può aiutarti ad aumentare i carichi da sfruttare successivamente nella fase di massa....il tuo obbiettivo adesso qual'è?

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SI TIENE DURO E SI DURA

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MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 6:26 pm Rispondi citando
Max
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il mio obiettivo sarebbe aumentare la forza ma non ho le"basi" per stilare una scheda di questo tipo.Come ho detto la scheda si dovrebbe basare su esercizi fondamentali,con un carico vicino al massimale e con una frequenza di allenamento elevata.Ma concretamente:quante serie?Quante ripetizioni?Quanti allenamenti?Per quanto tempo ?Cercando un pò "giro" ho fatto ancora più confusione di prima perchè ne ho lette di tutti i colori Confused Nel senso che qualcuno dice che bastano 2 allementi a settimana,altri sono convinti che 5 siano minimo.Non ne parliamo delle ripetizioni poi... Insomma ragazzi mi affido alla vostra sapienza Very Happy

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MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 6:52 pm Rispondi citando
6061361
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allora io mi sto avvicinando da poco alla forza ma dai un'occhiata al mio diario poi fatti qualche video sui 3 fondamentali e aspettiamo i + esperti...

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MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 7:20 pm Rispondi citando
Max
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va bene però per i video si dovrà aspettare un pò perchè in questi giorni non ho la possibilità di farli.Ma comunque devo basarmi solo sui 3 fondamentali?

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MessaggioInviato: Sab Dic 05, 2009 2:28 pm Rispondi citando
6061361
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per i video sì poi nella scheda è ovvio che devi inserire dei complementari...

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MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2009 9:32 pm Rispondi citando
Max
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Ok ma quindi non potetete guidarmi verso la compilazione della scheda?

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MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 3:26 pm Rispondi citando
Alepl
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non possiamo fare schede da zero ma se tu butti giu qualcosa (di testa tua anche sbagli non importa la correggiamo) la vediamo insieme
Ciao

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Piuttosto implodo ma non faccio un nullo (cit.)
Io sono carne che cresce (Cit.)
Non c'è ragione di vivere se non si può fare lo stacco da terra (JPS)

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MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 9:54 pm Rispondi citando
Max
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Va bene proviamo a comporre una scheda:
scheda a
Clean and press 4x4
Squat 4x4
Rematore con bil. 4x4
Dist. su Panca piana 4x4
Romanian deadlift 4x4
panca piana presa stretta 4x4
Drag Curl 4x4
Crunch 4x20

scheda b
Trazioni alla sbarra 4x4
squat 4x4
distensione su panca piana con manubri 4x4
trazioni alla sbarra presa stretta 4x4
Alzate con bilancere per spalle 4x4
panca inclinata 4x4
crunch 4x20

Penso di eseguire questa scheda 4 volte alla settimana alternando le schede.Le pause le terrei sui 3 minuti per ogni esercizio.Ora attendo le vostre correzioni(se correzioni si possono definire) Rolling Eyes

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MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 12:04 am Rispondi citando
Robespierre
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Registrato: Mar 18, 2009
Messaggi: 4953
Località: Pisa




potresti ispirarti ad un articolo pubblicato un qualche tempo fa:
http://www.bodytraining.it/articolo,126,5x5+Bill+Starr++Aumentare+la+massa+e+la+forza+per+gli+intermedi

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MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 9:06 pm Rispondi citando
Max
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Messaggi: 37




Bene ho letto l'articolo(molto interessante).Avrei comunque 2 domande da porvi:
1
-Assistenza:
-3 set di dips 5-8 reps
-3set di curl con bilanciere 8 reps
-3 set di estensioni per i tricipiti 8 reps

L'assistenza viene considerata per ogni allenamento?

2
In questa metodologia, alleneremo inoltre le braccia e i deltoidi, andandoci a riposare per due giorni (dopo questo allenamento bisognerà SEMPRE riposare almeno due giorni).
Cosa vuol dire?
Grazie e scusate per le domande Rolling Eyes

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