Ciao.. E' da un pò che non mi faccio vedere, eh?
Dovrò postare altre immagini di gatti per ricordarvi di me, ma per ora ho un cavillo da esporvi
Io sono il solito nanetto tondo che cerca eternamente di dimagrire..
Ah premetto, peso 67 kg per 167 centimetri.
Dicevo, il mio problema è che non riesco mai a reggere un regime alimentare, nè una costanza all'attività sportiva..
Stress? Certo. Tantissimo.. Diciamo che non me la passo bene da più di un anno a questa parte.. e ciò mi fa venire degli attacchi di fame compulsiva, che difficilmente riesco a controllare.
Solitamente ho una grande forza di volontà, ma a volte non ce la faccio proprio e divoro qualsiasi cosa mi capiti davanti, persino il gatto che ora si trova sulla mia scrivania a fare le fusa.
Un altro motivo è che non vedo mai risultati: se facessimo un confronto tra due fotografie che mi ritraggano 2 anni fa, e oggi, non trovereste nessuna differenza. Ciò mi spinge a demotivarmi e a chiedermi "Perchè darsi da fare? cosa ci sto guadagnando?" e ricomincio a mangiare.
Poi torna l'Io razionale e mi dico "Sono un'idiota, da adesso evitiamo di fare stupidaggini simili".
Un circolo vizioso che vorrei troncare, ma sento proprio che da solo non potrò mai farcela.
E' nel primo chilo che si perde, nei primi chili che si riesce a caricare in più sul bilanciere o quella ripetizione in più che bisogna cercare la motivazione. All'inizio è normale che non ti vedrai trasformato, ma non si va da 0 a 100 da oggi a domani o senza sacrifici.
Forza, butta giù una dieta, un'allenamento e mettiti sotto con l'allenamento!
La motivazione sta anche in quello che realmente ti interessa essere.
Io ho perso 20 chili di grasso e muscolo (un danno) e ne ho rimessi 7 (abbastanza decenti) nell'ultimo anno. Piano piano con sacrificio e tanta voglia di migliorare!!
io ne persi 30 in 7 mesi.
Tutt'ora ne ho da buttar giù.
Il mio corpo è come quello di un obeso, la forma, s'intende.
Anche se perdo grasso cambia il volume, ma non la forma.
Ci vorrebbe un miglioramento radicale per vedere se effettivamente il corpo cambia, ma è ovvio che ci ritroveremmo in un contesto, per così dire, utopico
Hai fatto un salto molto grande in molto poco tempo. Probabilmente hai bruciato moltissima massa grassa ma anche molta massa magra. Ora capisco come ti vedi, ma il discorso per come la vedo io è che si dimagrisci ancora rischi di perdere ulteriore muscolo. Il volume cambia e non la forma...certo! Sotto per vedersi la forma ci deve essere, quindi dovresti provare a costrutire sotto cercando di limitare l'aumento di grasso e vedrai che piano piano migliori. Una sorta di ricomposizione. Ma ti ci vorrà moltissima pazienza e dedizione...ma come ti dicevo dipende dal tuo obbiettivo.
Il problema è che spesso la società ci impone dei modelli mentali e tutto ciò che si diversifica da essi non è bello, la cosa più bruttà è che questi modelli imposti sono soggetti anche ad un sistema del "tutto e subito" che spesso crea disagio ed insoddisfazione, poichè per raggiungere certi risultati nella realtà ci vuole tempo!
Hai fatto già un grandissimo lavoro perdendo 30kg, ora immagina di essere ancora un bruco che deve lavorare con tempo e dedizione per diventare la farfalla che potrà sfoggiare finalmente i risultati desiderati.
Fissa piccoli obiettivi e non pensare al risultato finale, ma a raggiungere i piccoli traguardi....sommandoli vedrai che ben presto otterrai ciò che desideri, e non scoraggiarti se lungo il cammino qualcosa non va, fa parte della strada che devi percorrere
Ora dacci dentro, aggiorna il tuo diario e pensa solo a stare bene con te stesso
_________________ Wellness Trainer e Preparatore atletico
"Agite per diventare quello che volete essere e ben presto sarete il risultato di quell'azione."
Questo è bb......rimettersi in gioco non ogni giorno, ma ogni minuto della nostra vita.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum