Non è detto che abbia una durata fissa, se vuoi fare un ciclo qualsiasi ti possono anche bastare 4/5 settimane.
Comunque, perchè dovresti perdere massa muscolare durante un ciclo di forza?
Fare un ciclo di forza su esercizi di isolamento lo vedo inutile. C'è un famoso sistema che li propone ma personalmente la forza la allenerei sulle 3 alzate principali, nonchè movimenti multiarticolari: squat, panca e stacco.
Se vuoi si potrebbe predisporre anche una progressione nelle distensioni sopra la testa, ma dipende dal lavoro che vuoi fare nella panca.
la perdita di volume muscolare dipenderebbe dal lavoro limitato pochi esercizi base,meno serie e pergiunta con poche reps, quindi non verrebbe stimolata a sufficenza l'ipertrofia. questo con ciclo di forza da 12 settimane per avere buoni guadagni in forza che poi permetteranno carichi piu' notevoli nel ciclo di ipertrofia.
guarda che dovrai aumentare molto il volume allenando la forza.la perdita di massa è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei,anzi,probabilmente ne metterai,e non poca se fai le cose per bene.i tuoi massimali come sono?
ma di quale massa stai parlando? visto che nel ciclo di forza c'e' bisogno di aumentare i carboidrati, io intendevo massa magra, e poi allenando per ben 3 volte a settimana glis stessi muscoli pensi che non vengano stressati e ci sia un rischio di sovrallenamento?
io ho optato per un'altro tipo di allenamento di forza con 4 sedute settimanali A B C D con aumento dei carichi in D.
lo vedo piu' alla mia portata praticamente in A B C lavoro tutti i gruppi muscolari piccoli inclusi poi a ogni allenamento che casca in D aumento i carichi
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum