www.BodyTraining.it = Sport + Salute + Benessere!

 
BodyTraining: sport salute e benessere vi presentiamo BodyTraining.it , l'Azienda, la nostra Mission, i Servizi e le sezioni discussioni su sport salute e benessere video ed immagini di esercizi per bodybuilding e fitness database degli alimenti con i valori nutrizionali articoli su sport salute e benessere FAQ su sport salute e benessere scegli il tuo Personal Trainer!
  Registrati, E' GRATIS !
BodyTraining è...
homepage di BodyTraining.it=Sport+Salute+Benessere! Home

articoli sport salute benessere Archivio Articoli

argomenti articoli benessere sport salute Argomenti

foto progressi traguardi utenti body training BodyTraining Gallery

BTStudio BTStudio

Calcolatore Pasti Calcolatore Pasti

articoli sport esecuzione esercizi valori nutrizionali Cerca

Chi_Siamo Chi_Siamo

contatta staff body training Contattaci

valori nutrizionali alimenti proteine carboidrati grassi Database Alimenti

video corretta esecuzione esercizi squat rematore stacco palestra Database Esercizi

Downloads Downloads

allenamento addominali bicipiti pettorali alimentazione B.T.M.2 B.T.M.3 B.T.M.F scheda massa definizione FAQ

forum sport esercizi massa forza definizione diete integratori eventi gare bodybuilding video esercizi medicina sportiva psicologia sport ortopedia arti marziali recensioni libri Forum

body builders siti sport training medicina salute Links

messaggi privati body training Messaggi Privati

consiglia sito body training Passaparola

personal trainer domicilio benessere fit@home Personal Trainer

utente body training Profilo Utente

pagine portale sport salute benessere più visitate Sondaggi

articoli massa definizione integratori alimentazione anatomia fisiologia più letti meglio votati Top 10

Forum
  Mi consigliate ???
by kristian in
ultimo messaggio di kristian il 06 Nov, 2014 alle 02:17:10

visto: 10136 - risposte: 2


  paura di bruciare i muscoli
by Rocky in
ultimo messaggio di Emanuele il 18 Aug, 2014 alle 10:41:46

visto: 12779 - risposte: 5


  super set
by Rocky in
ultimo messaggio di Emanuele il 15 Aug, 2014 alle 12:39:53

visto: 9894 - risposte: 1


  allenamento
by Rocky in
ultimo messaggio di Emanuele il 15 Aug, 2014 alle 12:37:07

visto: 9927 - risposte: 1


  Episodi di fame notturna (di zuccheri)
by chandal in
ultimo messaggio di Emanuele il 04 Aug, 2014 alle 11:56:25

visto: 12039 - risposte: 3


  allenamento e incontinenza fecale
by ryu_6 in
ultimo messaggio di Emanuele il 07 Jul, 2014 alle 16:13:14

visto: 13018 - risposte: 9


  MI POTETE AIUTARE NELL'ALIMENTAZIONE :)
by ANDRY90 in
ultimo messaggio di Emanuele il 29 Jun, 2014 alle 20:38:13

visto: 65459 - risposte: 2


  Metodo negaste modificato
by ceso93 in
ultimo messaggio di Emanuele il 29 Jun, 2014 alle 20:36:29

visto: 8163 - risposte: 1


  MI PRESENTO
by ANDRY90 in
ultimo messaggio di Emanuele il 29 Jun, 2014 alle 20:28:32

visto: 7632 - risposte: 1


  L'anello debole..
by Jester in
ultimo messaggio di Emanuele il 13 Jun, 2014 alle 12:21:59

visto: 10704 - risposte: 5


 Tot. Topic: 2021
 Tot. Post: 40810
 Tot. Letture: 14478231
 Tot. Risposte: 38809
 Tot. Utenti: 165629
[ Forum ]   [ Cerca ]
Partners

Il sito che raccoglie i Posturologi di tutta Italia che professano con titoli riconosciuti e serietà questa branca della Medicina





Il nuovo sito di Touring Sport!

BodyTraining.it :: Leggi il Topic - La mia storia sportiva.
Il nuovo Portale del vero Benessere, ottenibile raggiungendo la Forma Fisica che desideriamo!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Il nuovo Portale del vero Benessere, ottenibile raggiungendo la Forma Fisica che desideriamo! Il nuovo Portale del vero Benessere, ottenibile raggiungendo la Forma Fisica che desideriamo!

Indice del forum -> chi siamo -> La mia storia sportiva.
Nuovo Topic  Rispondi Precedente :: Successivo 
La mia storia sportiva.
MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 4:59 pm Rispondi citando
Robespierre
BodyTrainer professionista
BodyTrainer professionista
 
Registrato: Mar 18, 2009
Messaggi: 4953
Località: Pisa




Breve topic in cui parlo della mia storia sportiva nel mondo dei pesi.

Già lo saprete ma ripeto: mi chiamo Lorenzo, ho 22 anni da poco compiuti e vivo a Colonia (germany) ma son di Pisa.
Ho iniziato a frequentare la palestra nell'ambito della squadra di rugby della cittadina dove abitavo prima di trasferirmi a Pisa per motivi di studio. Mi avvicinai alla palestra dopo un infortunio alla spalla, il preparatore atletico della squadra mi disse: "devi prendere peso".
Così, in quarta liceo, cominciai a frequentare questa palestrina (che era poco più che una palestrina casalinga in un capannino degli attrezzi). Gli allenamenti me li scriveva questo preparatore atletico e non erano nient'altro che i classici allenamenti da palestra: fortunatamente, essendo una palestra di una squadra sportiva, l'ambiente era molto come quello descritto da Ironpaolo nei suoi articoli, quando parla della palestra dell'atletica: poche segate, spingi, allenati tanto. In un modo o nell'altro, migliorai.
Nell'estate tra la quarta e la quinta liceo, per motivi sentimentali e un cacchio e un altro, ho avuto una situazione che adesso giudicherei psicologicamente preoccupante. Fattostà che persi circa 10 kg, tornando più indietro dell'inizio. A fine estate reagii e, essendo sempre stato un nerd mi misi a divorare, ovviamente, tonnellate di informazioni sull'argomento: fui abb. fortunato perchè, tra tutte le informazioni, trovai qualcosa chemi diceva: fai due-tre fullbody a settimana, mangia tanto ecc. Apparte la cosa ridicola di una dieta paranoica in cui facevo sei pasti al di pesando anche le cacchiate, crebbi molto e misi molta forza. Ahimè non allenavo le gambe, il preparatore atletico della squadra di rugby(che incompetente) diceva che le gambe si fanno solo d'estate, altrimenti ti "imballi" per il campionato. Arrivando l'estate, avendo letto che era normale fare "definizione" mi decisi anche io a farlo, avendo eltto che si perdeva solo grasso e in poco tempo, soprattutto "un ectomorfo come me"(adesso mi fa ridere questo termine), si sarebbe ritrovato più tirato di prima.
Feci una di queste cacchio di lowcarb e persi 8 kg: un disastro. L'estate portò poi nuovi "studi" e, aumentando la malattia di "fuckaroudities", l'allenamento peggiorò molto, la dieta si complicò. Facevo una carb cycling ma l'allenamento faceva schifo, era un po' della serie: multifrequenza scimmiettando currò, tutto a cedere, carichi che non posso assolutamente usare, tonnellate di esercizi, ecc ecc..
A settembre decisi di provare l'hunting pig out: dopo che nell'estate, nonostante tutto, il lavoro aveva funzionato, l'hpo mi fece tornare indietro. Fra le altre cose mi trasferii, andando all'università.
Qua iniziò il degenero: vivere da solo, un nerd come me, con un garagino e una panca, la sbarra per le trazioni fatta trapanando nel muro il palo di un cartello stradale, un po' di pesi, LA POSSIBILITA' di fare qualsiasi esperimento alimentare FOLLE di cui avessi voglia, furono un cocktail mortale.
Appena arrivato conobbi paolo campli, mi parlò del powerlifting ma ero troppo imbevuto di minchiate lette su internet per ascoltarlo: mi spiegò che facevo ca*are e dovevo concentrarmi su altro ma, vedendolo "piccolo" e non così forte non lo ascoltai. Lo rividi solo a giugno.
Verso febbraio iniziai quella famosa cosa folle di cui tutti leggono, a cui tutti pensano, e che nessuno fa mai: l'abcde, il famoso ciclo di spinta anabolica. Dieta FOLLE. Mangiavo ossessivamente sei pasti al giorno, mi scofanavo 3450-3650 kcal al giorno PULITE pesando 70 kg. Nella fase ipockalorica provai diversi approcci, inizialmente una low carb, poi una carb cylcing, infine una psfm con ricariche frequentissime. L'allenamento era sempre quello da palestra, la mia fortuna è che mi è sempre piaciuto far panca. i risultati arrivarono, misi molta carne e forza, per l'estate ero tirato. A giugno paolo campli, sena vedermi da 8 mesi, mi portò al bertoletti di panca: bellissima esperienza, feci 105 di panca con fermo fallendo i 115 per un pelo, pesi che, in palestra con tecnica di cacca e rimbalzo facevo per più reps. sui 75 kg di peso mi ritrovai l'anno dopo ad aver le palle piene di un regime così assurdo. dopo un agosto-settembre senza un piano preciso, conobbi "veramente" Paolo Campli e il powerlifting. Paolo mi dette una scheda di Ado gruzza e io ero in superparanoia perchè "con carichi sotto il 70% non si mette massa". Avevo ancora pienamente la mentalità da culturista. Si era però aperto uno "spiraglio di luce": i segnali di guarigione dalla famosa "fuckaroundities". Passai questo anno interamente a fare schede in "similpowerlifting": alimentazione con una carbcycling secondo i canoni alla menphisdaemon( utente molto famoso di altri forum, che molti probabilmente conoscerano). Il mio problema è che avevo tecniche troppo scarse per fare qualsiasi cosa e, non frequentando abb paolo, non ebbi questi grandi miglioramenti. feci la coppa italia, con un risultato tipo 150 115(?) 165. di squat e di panca in palestra avevo alzato molto di più ma, il mio squat, non era valido in gara perchè appoggiavo il bil troppo basso e mi trovai a cambiar completamente tecnica alla gara. capii però che le cose dovevano cambiare e mi ritrovai ad approfondire molto l'aspetto tecnico.
In estate ci fu' quella che, dal punto di vista alimentare, fu una vera rivoluzione: dopo tante paranoie, mi decisi a provare l'intermittent fasting. Vari esperimenti, vari approcci, l'if è una strategia che da questo punto in poi, ho sempre tentuto, con ottimi risultati.
Al nuovo settembre ci fu il cambio di palestra e un'annata rivoluzionaria: allenato da campli al 100%, in un paio di mesi misi su delle tecniche rispettabili che, da quei giorni dello scorso anno, sono sempre andate migliorando: da bravo nerd, da persona estremamente cerebrale, mi son messo a stare attento alla tecnica senza mai accontentarmi della sufficienza, cercando di capire sempre di più. all'ultima gara fatta, nell'aprile dello scorso anno, ho fatto 170-135-185.
i 170 di squat sono andati male: causa affollamento in area riscaldamento, mi han chiamato in pedana mentre stavo facendo l'ultima di riscaldamento, altri 10 kg li avevo tranquilli. panca 140 nulli per aver alzato il piede, ma tirati su. stacco, 200 nulli perchè mi si apre la presa in chiusura.
Questo è stato l'anno della fine delle paranoie e delle minchiate, l'anno del vero ingresso nella mentalità che da risultati e, infatti, arrivo senza sforzo ad 80 kg di peso, ben squartato.
dopo la gara inizia un altro allenamento di paolo, va molto bene faccio i 180 di squat facilissimamente e con i 200 di stacco ci faccio moltissime serie. poi tendinite al ginocchio. dopo un mese di stacco riprendo con le do win. miglioramento netto della tecnica di squat.
Tra pausa e ripresa, faccio un allenamento bulgaro per la panca. Tra un cacchio e un altro arrivo a fare 150 kg di panca raw che, a 80 kg, sono un ottimo peso. Post vacanze un mesetto di allenamento e poi mi sono trasferito in germania, dove sono ora, per motivi di studio. Causa prima il non avere una casa, poi la difficoltà nel trovare una palestra decente, ho una 40ina di giorni senza allenamento. Adesso ho ripreso una progr da 4 settimane, e sto avendo ottimi risultati in squat e stacco.
Nella panca non mi sono ancora ripreso: dopo i 150, tra laurea,, vacanze, una programmazione sbagliata, ecc. ho avuto un crollo nella forza. che, unito allo stop di 40 giorni, mi ha fatto ritrovare un un massimale che sarà di trenta kg inferiore.
Ho scritto anche troppo perchè qualcuno legga tutto e mancano tante cose da dire. Farò una breve considerazione e chiudo.
- sono contento di tutto questo percorso pieno di errori perchè, in quanto persona estremamente "nerd" e critica questo mi ha fatto divorare TONNELLATE di informazioni, studiare tonnellate di libri e mi ha portato alla fine a quelle che si possono chiamare delle Conoscenze, in senso proprio e forte.
. mi accorgo che non ho mai parlato di integratori: appena trasferitomi al primo anno di univ. vivendo da solo, fui preso dall'esaltazione e volli provarli tutti etc etc. ho gradualmente smesso rendendomi conto dell'inutilità dei più: al momento integro solo con bcaa e olio di pesce. Uso proteine in polvere per completare l'apporto proteico quando non ho occasione di farlo col cibo.

_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente MSN Messenger
MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 9:28 pm Rispondi citando
ajeje
Moderatore junior
Moderatore junior
 
Età: 30
Registrato: Mar 03, 2009
Messaggi: 2685




complimenti rob.sei la prova che allenandosi bene si arriva lontano.

_________________
Mio profilo Facebook
Accademia italiana della Forza

Greatness will never be acquired by staying in one’s comfort zone (Ivan Abadjiev) [/b:fdef

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 11:21 pm Rispondi citando
Robespierre
BodyTrainer professionista
BodyTrainer professionista
 
Registrato: Mar 18, 2009
Messaggi: 4953
Località: Pisa




grazie fede. L'ho fatto perchè così la gente capisca come non sia automatico, per il passaggio del tempo, passare dall'essere un principiante ad essere un intermedio!

_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente MSN Messenger
MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 11:26 pm Rispondi citando
Adalmun
BodyTrainer novizio
BodyTrainer novizio
 
Registrato: Dec 29, 2010
Messaggi: 156




il minimo che posso fare e leggere gli articoli tui e di pilone veloce di fede Wink

il viaggio continua

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 3:27 pm Rispondi citando
Ale1988
Moderatore junior
Moderatore junior
 
Età: 32
Registrato: Jun 11, 2009
Messaggi: 2107




Grande Rob! Wink

_________________
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Ale77ssandro?feature=mhee

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2011 9:12 am Rispondi citando
Emanuele
Amministratore
Amministratore
 
Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 4339
Località: Roma




Bravo Rob! Speriamo che qualcuno apra gli occhi Wink

_________________
Wellness Trainer e Preparatore atletico

"Agite per diventare quello che volete essere e ben presto sarete il risultato di quell'azione."
Questo è bb......rimettersi in gioco non ogni giorno, ma ogni minuto della nostra vita.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Gallery Utente
La mia storia sportiva.
  Indice del forum -> chi siamo
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore  
Pagina 1 di 1  

Mostra prima i messaggi di:   
  
 Nuovo Topic  Rispondi  


Powered by phpBB © 2001-2003 phpBB Group
Theme created by Vjacheslav Trushkin
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2002 by me.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license
Versione italiana a cura di Weblord.it.
Generazione pagina: 19.1 Secondi