ciao a tutti
qualkuno sa spiegarmi il fenomeno "bruciare i muscoli"
ovvero allenarsi e avere l effetto contrario??!!
io mi alleno 3 volte a sett con i pesi e 3 volte cardio...il lunedì faccio petto e bicipiti e il martedì faccio corsa la mattina e cardio il pomeriggio... faccio riscaldamento sia prima della corsa la mattina ke il pomeriggio prima della sessione d allenamento
nel riscaldamento includo serie di piegamenti sulle braccia
ora kiedo se le posso fare tranquillamente le serie di piegamenti sulle braccia il giorno dopo ??
uguale con le gambe io il mercoledì faccio squat affondi leg curl/extension e il giorno dopo riscaldandomi oltre lo stretching vario e piegamenti sulle braccia includo anke piegamenti sulle gambe cioè squat liberi..
posso continuarmi ad allenare tranquillamente cosi??
quello che tu chiami "bruciare i muscoli" rientra in un discorso molto più ampio riguardante il sovrallenamento, ovvero uno stimolo allenante eccessivo e protratto nel tempo che senza un adeguato recupero/riposo può causare catabolismo muscolare in eccesso (consumo di aminoacidi muscolari).
Non conosco la tua conformazione fisica, ma di fatto arrivare al sovrallenamento è veramente difficile, tuttavia un'alimentazione inadeguata ed una vita a volte troppo frenetica può compromettere lo sviluppo muscolare.
_________________ Wellness Trainer e Preparatore atletico
"Agite per diventare quello che volete essere e ben presto sarete il risultato di quell'azione."
Questo è bb......rimettersi in gioco non ogni giorno, ma ogni minuto della nostra vita.
quello che tu chiami "bruciare i muscoli" rientra in un discorso molto più ampio riguardante il sovrallenamento, ovvero uno stimolo allenante eccessivo e protratto nel tempo che senza un adeguato recupero/riposo può causare catabolismo muscolare in eccesso (consumo di aminoacidi muscolari).
Non conosco la tua conformazione fisica, ma di fatto arrivare al sovrallenamento è veramente difficile, tuttavia un'alimentazione inadeguata ed una vita a volte troppo frenetica può compromettere lo sviluppo muscolare.
non posso rispondere con certezza alla tua domanda, per diversi fattori:
alimentazione
lavoro
vita quotidiana
allenamento
ma di certo, ripeto che il sovrallenamento è difficilmente raggiungibile in persona sane ed ha effetti collaterali tangibili come la perdita del sonno e del peso, agitazione etc etc
"Agite per diventare quello che volete essere e ben presto sarete il risultato di quell'azione."
Questo è bb......rimettersi in gioco non ogni giorno, ma ogni minuto della nostra vita.
non posso rispondere con certezza alla tua domanda, per diversi fattori:
alimentazione
lavoro
vita quotidiana
allenamento
ma di certo, ripeto che il sovrallenamento è difficilmente raggiungibile in persona sane ed ha effetti collaterali tangibili come la perdita del sonno e del peso, agitazione etc etc
ok
quindi facendo quei piegamenti con le braccia/gambe
non brucio nulla
ne comprometto l allenamento con i pesi del giorno prima?
in linea di massima non dovrebbero esserci problemi, ma non conoscendo diversi parametri che ti riguardano la risposta non può essere certa.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum