Come e perché usare un Termogenico

Spesso ci si chiede come e perchè dovremmo integrare la nostra alimentazione con un termogenico naturale per poter bruciare più grassi corporei.

In questo articolo cercheremo di fornire indicazioni utili sull’importanza dei termogenici e la loro relazione con il nostro metabolismo.

Qualsiasi regime alimentare all’inizio dà grandi risultati, poi inevitabilmente il nostro organismo riesce ad adattarsi a tutto e quindi più si protrae la dieta più difficile diventa eliminare adipe ed è proprio per questo motivo che dobbiamo cercare sempre di tenere il nostro metabolismo il più attivo possibile con diverse soluzioni:

L’aerobica in fascia lipolitica ci permette di bruciare grassi e di tenere I pesi, grazie allo sforzo durante la seduta, attivano il metabolismo ovviamente in maniera diversa dalla seduta aerobica ma grazie all’attivazione muscolare e all’ipertrofia riusciamo ad aumentare il metabolismo e bruciare grassi; infatti più muscoli abbiamo più siamo metabolicamente attivi e più metabolicamente siamo attivi più i nostri muscoli consumano grasso e calorie, anche a riposo.

Il termogenico, che a mio avviso dopo qualche settimana di dieta dovrebbe essere inserito in maniera quasi obbligatoria poiché il nostro organismo come detto in precedenza una volta abituato, tende a fare il minimo sforzo con la minima fatica ed il minimo consumo e questo nonostante l’aerobica, la dieta e l’allenamento con i pesi; ed è proprio a questo punto che entra in gioco la nostra arma segreta che da uno shock al nostro organismo svegliandolo, quasi obbligandolo a consumare ancora calorie nonostante la sua evidente pigrizia.

Generalmente i termogenici sono composti da un insieme di elementi in grado di sviluppare a seconda dell’elemento contenete un diverso effetto sinergico e dimagrante ad esempio alcuni elementi del termogenico sono in grado di attivare e favorire la metabolizzazione dei grassi, bloccando l’assorbimento delle calorie in eccesso provenienti dai carboidrati; ci sono poi altri elementi in grado da inibire in parte l’azione delle lipasi (pro duodenali, pancreatiche) che sono degli enzimi che svolgono la funzione di idrolisi dei grassi alimentari (scissione di un composto chimico).

La loro funzione è quella di legarsi in maniera reversibile alle lipasi rendendo così incapaci questi enzimi di svolgere l’idrolisi o scissione delle particelle di grasso impedendone cosi l’assorbimento.

Altri elementi metabolicamente attivi riescono grazie alla loro azione eccitante ad innalzare il metabolismo basale; cosi facendo si aumenta la richiesta di adrenalina che grazie alle sue proprietà stimola le riserve dei grassi verso un loro consumo produttivo.

Ed infine ci sono altri elementi sempre contenuti nei termogenici ovviamente naturali, in grado di aumentare la performance fisica e di destabilizzare il rapporto massa magra-massa grassa verso ovviamente la massa magra.

Tutti questi elementi grazie alla loro sinergica azione funzionano tramite un processo metabolico che ha come fine la produzione di calore, ovvero la termogenesi.

Ovviamente i composti cambiano a seconda delle case produttrici e sono sinergicamente più attivi in determinati elementi, ma la loro funzione risulta indispensabile dopo qualche settimana di dieta.

L’ importante è scegliere il termogenico adeguato alle caratteristiche desiderate.

Spargi la voce