Ciao a tutti. Potete darmi una mano con la dieta?
Come si capisce dall'oggetto, voglio seguire una lowcarb (carbo tra i 100-120g). Logicamente l'obbiettivo è eliminare questa maledetta pancia ed il grasso dal mio corpo!!!
Adesso dovete darmi il vostro aiuto. Questa è la linea generale che sto pensando di seguire.
Dieta:
- N° Pasti 5 (colazione-metàmattina-pranzo-prewo-cena)
- I carboidrati (120g max) vanno divisi e concentrati tra colazione, pranzo, prewo
- Proteine 1,5g x peso totale del corpo (Come vanno distribuite nei vari pasti?)
- Grassi (Questo è un problema. Quanti grammi? come vanno distribuiti nell'arco della giornata?)
Potete chiarirmi questi dubbi (in grassetto). Più in la vi postero meglio i miei dati (appena mi restituiscono la Tanita) e la relativa dieta che seguiro.
prima di tutto devi calcolare il tuo metabolismo e basale e la spesa calorica di cui necessiti per l' attività quotidiana
_________________ Wellness Trainer e Preparatore atletico
"Agite per diventare quello che volete essere e ben presto sarete il risultato di quell'azione."
Questo è bb......rimettersi in gioco non ogni giorno, ma ogni minuto della nostra vita.
Per quanto riguarda l'allenamento, mi allenero 3 volte alla settimana. Cardio + Sala pesi.
Per quanto riguarda il resto della giornata....sono uno studente universitario. Mi aspettano delle lunghe camminate verso la facoltà e verso la palestra ^_^
Mi autorispondo. Ho fatto varie ricerche sul web. Ho trovato varie formule che mi hanno dato come metabolismo basale diversi valori: 1890, 2490,1838,1947,1839,1900,1890,1900,1836...... Escludendo il valore più basso ed il più alto ottengo un metabolismo basale medio di: 1850Kcal
"Agite per diventare quello che volete essere e ben presto sarete il risultato di quell'azione."
Questo è bb......rimettersi in gioco non ogni giorno, ma ogni minuto della nostra vita.
Sempre cercando on line ho trovato un po di calcoli che mi hanno fatto arrivare al seguente fabisogno energetico giornaliero: 3500Kcal
Mi sembrano troppe. Tantissime Kcal per una dieta dimagrante. Attualmente che sono in fase "ingrassamento" non supero le 2200-2400kcal (Non sono ad occhio. Sò sempre quello che mangio. Ho un database alimentare dentro la testa).
ma no impossibile, scrivi i calcoli che hai fatto cosi li vediamo
secondo me non sono troppe considerando che pesi 74 kg ( giusto?)...... imposta la dieta con quei calcoli e verifichi come varia il peso, se non scende abbassi le kcal se, invece, scende troppo velocemente le aumenti....
potresti partire con 2400kcal e vedi se è il caso di abbassarle gradualmente, oppure incrementare l' attività cardio (bike, tapis, ellittica etc...)
Be che dire... GRAZIE PER L'AIUTO THEY E 6061361!!!
Cmq io dovrei essere sugli 80kg. A giorni mi restituiscono la bilancia (Tanita bc-545). Quindi vi do conferma col peso e posto anche la dieta, (calcolata sulle 2400Kcal).
Adesso devo anche pensare al relativo allenamento. Mi sono appena trasferito e inizio ad allenarmi da lunedi (andrò alla Mithos centro wellness - Pisa).
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 18Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18Successivo