www.BodyTraining.it = Sport + Salute + Benessere!

 
BodyTraining: sport salute e benessere vi presentiamo BodyTraining.it , l'Azienda, la nostra Mission, i Servizi e le sezioni discussioni su sport salute e benessere video ed immagini di esercizi per bodybuilding e fitness database degli alimenti con i valori nutrizionali articoli su sport salute e benessere FAQ su sport salute e benessere scegli il tuo Personal Trainer!
  Registrati, E' GRATIS !
BodyTraining è...
homepage di BodyTraining.it=Sport+Salute+Benessere! Home

articoli sport salute benessere Archivio Articoli

argomenti articoli benessere sport salute Argomenti

foto progressi traguardi utenti body training BodyTraining Gallery

BTStudio BTStudio

Calcolatore Pasti Calcolatore Pasti

articoli sport esecuzione esercizi valori nutrizionali Cerca

Chi_Siamo Chi_Siamo

contatta staff body training Contattaci

valori nutrizionali alimenti proteine carboidrati grassi Database Alimenti

video corretta esecuzione esercizi squat rematore stacco palestra Database Esercizi

Downloads Downloads

allenamento addominali bicipiti pettorali alimentazione B.T.M.2 B.T.M.3 B.T.M.F scheda massa definizione FAQ

forum sport esercizi massa forza definizione diete integratori eventi gare bodybuilding video esercizi medicina sportiva psicologia sport ortopedia arti marziali recensioni libri Forum

body builders siti sport training medicina salute Links

messaggi privati body training Messaggi Privati

consiglia sito body training Passaparola

personal trainer domicilio benessere fit@home Personal Trainer

utente body training Profilo Utente

pagine portale sport salute benessere più visitate Sondaggi

articoli massa definizione integratori alimentazione anatomia fisiologia più letti meglio votati Top 10

Forum
  Mi consigliate ???
by kristian in
ultimo messaggio di kristian il 06 Nov, 2014 alle 02:17:10

visto: 10136 - risposte: 2


  paura di bruciare i muscoli
by Rocky in
ultimo messaggio di Emanuele il 18 Aug, 2014 alle 10:41:46

visto: 12779 - risposte: 5


  super set
by Rocky in
ultimo messaggio di Emanuele il 15 Aug, 2014 alle 12:39:53

visto: 9894 - risposte: 1


  allenamento
by Rocky in
ultimo messaggio di Emanuele il 15 Aug, 2014 alle 12:37:07

visto: 9927 - risposte: 1


  Episodi di fame notturna (di zuccheri)
by chandal in
ultimo messaggio di Emanuele il 04 Aug, 2014 alle 11:56:25

visto: 12039 - risposte: 3


  allenamento e incontinenza fecale
by ryu_6 in
ultimo messaggio di Emanuele il 07 Jul, 2014 alle 16:13:14

visto: 13011 - risposte: 9


  MI POTETE AIUTARE NELL'ALIMENTAZIONE :)
by ANDRY90 in
ultimo messaggio di Emanuele il 29 Jun, 2014 alle 20:38:13

visto: 65452 - risposte: 2


  Metodo negaste modificato
by ceso93 in
ultimo messaggio di Emanuele il 29 Jun, 2014 alle 20:36:29

visto: 8162 - risposte: 1


  MI PRESENTO
by ANDRY90 in
ultimo messaggio di Emanuele il 29 Jun, 2014 alle 20:28:32

visto: 7631 - risposte: 1


  L'anello debole..
by Jester in
ultimo messaggio di Emanuele il 13 Jun, 2014 alle 12:21:59

visto: 10703 - risposte: 5


 Tot. Topic: 2021
 Tot. Post: 40810
 Tot. Letture: 14477666
 Tot. Risposte: 38809
 Tot. Utenti: 165629
[ Forum ]   [ Cerca ]
Partners

Il sito che raccoglie i Posturologi di tutta Italia che professano con titoli riconosciuti e serietà questa branca della Medicina





Il nuovo sito di Touring Sport!

BodyTraining.it :: Leggi il Topic - Presentazioni e Inizio
Il nuovo Portale del vero Benessere, ottenibile raggiungendo la Forma Fisica che desideriamo!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Il nuovo Portale del vero Benessere, ottenibile raggiungendo la Forma Fisica che desideriamo! Il nuovo Portale del vero Benessere, ottenibile raggiungendo la Forma Fisica che desideriamo!

Indice del forum -> obiettivo: forza -> Presentazioni e Inizio Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14, 15, 16  Successivo
Nuovo Topic  Rispondi Precedente :: Successivo 
MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 1:37 pm Rispondi citando
Adalmun
BodyTrainer novizio
BodyTrainer novizio
 
Registrato: Dec 29, 2010
Messaggi: 156




va bene Smile!!!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 2:45 pm Rispondi citando
ajeje
Moderatore junior
Moderatore junior
 
Età: 30
Registrato: Mar 03, 2009
Messaggi: 2685




mi raccomando,fatti i video.altrimenti vengo li e ti frusto Laughing

_________________
Mio profilo Facebook
Accademia italiana della Forza

Greatness will never be acquired by staying in one’s comfort zone (Ivan Abadjiev) [/b:fdef

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 12:06 am Rispondi citando
Adalmun
BodyTrainer novizio
BodyTrainer novizio
 
Registrato: Dec 29, 2010
Messaggi: 156




ok faccio 10 15 giorni ancora a dimagrire e poi giù a gelato e carne Smile

i video li faccio

spero che ti vada tutto bene?

ps: ma è una conversazione privata o qualcun altro ci dice la sua ogni tanto? Smile

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 1:06 am Rispondi citando
ajeje
Moderatore junior
Moderatore junior
 
Età: 30
Registrato: Mar 03, 2009
Messaggi: 2685




la sezione forza latita un pò come frequentazioni attive.rob e ale poi,sono solamente passivi Laughing

_________________
Mio profilo Facebook
Accademia italiana della Forza

Greatness will never be acquired by staying in one’s comfort zone (Ivan Abadjiev) [/b:fdef

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 1:24 am Rispondi citando
Robespierre
BodyTrainer professionista
BodyTrainer professionista
 
Registrato: Mar 18, 2009
Messaggi: 4953
Località: Pisa




ragazzo, dacci tosto con quell'allenamento, è ignorante!

_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente MSN Messenger
MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 8:36 am Rispondi citando
Ale1988
Moderatore junior
Moderatore junior
 
Età: 32
Registrato: Jun 11, 2009
Messaggi: 2107




Sto facendo un'allenamento simile, ad alte ripetizioni sulle 3 alzate. Che MAZZATA Laughing . C'è da dire che venendo dal periodo dopo la gara, dove per forza di cose mangi di più e ti alleni di meno, in una settimana con questo allenamento mi sento e mi vedo fisicamente molto meglio...non ce n'è come allenarsi Laughing !
Unica raccomandazione che ti faccio con questo allenamento è di mangiare!!! Poche pippe se è estate!

_________________
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Ale77ssandro?feature=mhee

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 12:57 pm Rispondi citando
Adalmun
BodyTrainer novizio
BodyTrainer novizio
 
Registrato: Dec 29, 2010
Messaggi: 156




ok a mangiare mangio pero senza fare il cinghiale... cerco di mantenermi....altrimenti ho troppo caldo!!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 1:23 pm Rispondi citando
ajeje
Moderatore junior
Moderatore junior
 
Età: 30
Registrato: Mar 03, 2009
Messaggi: 2685




ok,cmq basta che non resti in ipocalorica se ti alleni così.una leggera iper però ci sta tutta

_________________
Mio profilo Facebook
Accademia italiana della Forza

Greatness will never be acquired by staying in one’s comfort zone (Ivan Abadjiev) [/b:fdef

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 1:25 pm Rispondi citando
full
BodyTrainer novizio
BodyTrainer novizio
 
Registrato: Mar 11, 2009
Messaggi: 473




lo tengo in considerazione questo allenamento.

Comunque girando per il web vedo sempre schede cariche di complementari (oltre ai fondamentali naturalmente), come mai questa (e anche molte altre che ho visto usare) sono molto ''povere'' di complementari? o.O

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 2:18 pm Rispondi citando
metemi
BodyTrainer avanzato
BodyTrainer avanzato
 
Età: 36
Registrato: May 18, 2009
Messaggi: 3357




perchè alcuni sostengono che per fare forza si debba affidarsi ai multiarticolari data la maggior componente propriocettiva, coordinativa, ormonale e neurale.. e qui non ci sono dubbi.. ma a mio parere non si può attribuire nela caso in cui 1 ricerchi la massa l'unica soluzione anzi talvolta affidarsi a soli fondamentali può essere deallenante.. io preferisco fare entrambi e basarmi sempre sul perfetto controllo del carico, complementare o fondamentale che sia! Wink

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Gallery Utente MSN Messenger
MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 4:06 pm Rispondi citando
Ale1988
Moderatore junior
Moderatore junior
 
Età: 32
Registrato: Jun 11, 2009
Messaggi: 2107




Personalmente adoro il termine "Ipertrofia FUNZIONALE" ovvero incremento della massa in funzione del lavoro che si andrà ad effettuare! In quest'ottica Metemi, cambia il discorso, non si tratta solo di aumento della massa in senso estetico ma in senso, e mi ricollego al discorso, FUNZIONALE. Funzionale a cosa?? Nel nostro caso all'aumento della forza nelle tre alzate.

Oggi come oggi il termine funzionale è sprecato...perciò ti cito il grande IronPaolo, il quale dice che l'allenamento funzionale è quell'allenamento funzionale a quel ca**o che vuoi fare Laughing e io aggiungo: sia che ti piaccia sollevare ruote di camion, sia che ti piaccia alzare tanta ghisa.

Il mio pensiero è questo, e più mi alleno più capisco una marea di cose Wink

_________________
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Ale77ssandro?feature=mhee

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 4:09 pm Rispondi citando
Ale1988
Moderatore junior
Moderatore junior
 
Età: 32
Registrato: Jun 11, 2009
Messaggi: 2107




full ha scritto:
lo tengo in considerazione questo allenamento.

Comunque girando per il web vedo sempre schede cariche di complementari (oltre ai fondamentali naturalmente), come mai questa (e anche molte altre che ho visto usare) sono molto ''povere'' di complementari? o.O


secondo me dipende dal tuo grado di allenamento e dalla fase in cui ti trovi. se hai una programmazione in funzione di competizioni e compagnia bella non ti puoi permettere sempre grandi volumi di complementari, mentre per il resto un buon volume ci sta tutto. Quindi bisogna vedere la fase in cui ti trovi.

_________________
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Ale77ssandro?feature=mhee

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 4:53 pm Rispondi citando
full
BodyTrainer novizio
BodyTrainer novizio
 
Registrato: Mar 11, 2009
Messaggi: 473




ma se la ''fase'' la distingui solo in base alle competizioni, allora uno che non partecipa a gare, dovrebbe seguire schede con molto volume quindi con parecchi complementari? (correggimi se dico stronz**e Laughing )

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 5:16 pm Rispondi citando
Ale1988
Moderatore junior
Moderatore junior
 
Età: 32
Registrato: Jun 11, 2009
Messaggi: 2107




No, in ogni caso non sei una macchina Wink se ti alleni senza programmazione non puoi pensare di ottenere grandi risultati.
Prima ti dicevo che bisogna vedere in che fase ti trovi, anche fuori dal discorso competizioni, semplicemente durante l'anno dividerai la tua programmazione a seconda degli obbiettivi che vuoi ottenere. Anche se ti alleni solo per la mera massa, non puoi pensare di spingere sempre a cannone...alternerai periodi ad alto volume ad altri nei quali magari aumenterai l'intensità abbassando il volume. Anche nel BB funziona così. La programmazione è molto importante...in ogni contesto.

_________________
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Ale77ssandro?feature=mhee

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Sab Lug 02, 2011 9:36 am Rispondi citando
metemi
BodyTrainer avanzato
BodyTrainer avanzato
 
Età: 36
Registrato: May 18, 2009
Messaggi: 3357




L'importante è riuscire a capire quali sono i periodi giusti per aumentare o diminuire il volume ecc.. ci sono dei ritmi biologici che rispettano le fasi stagionali in relazione all'increzione più o meno alta di determinati ormoni anabolici, ma va sempre considerato come risponde ognuno a questi ritmi.

In genere si sente dire spesso che in inverno si fa massa e in estate definizione. Invece è decisamente estate-autunno il periodo ideale per aumentare la massa muscolare. Gli ormoni anabolici sono a 1000 mentre il catabolizzante cortisolo attraversa la sua fase calante. In teoria basterebbe inserire in questo periodo il lavoro più intenso della nostra periodizzazione, in modo da sfruttare al massimo i flussi ormonali favorevoli alla crescita. Al contrario nel periodo inverno-primavera, a causa dell'alto livello di cortisolo, bisogna mantenere un volume di lavoro relativamente basso e quindi una produzione giornaliera di questo ormone più contenuta.

Per questo io ho aumentato i volumi ora contrariamente agli altri anni ed infatti avevo ragione.. non ho mai preso 3 kg di pura massa magra in 3 giorni.. aspetto di vedere i prossimi risultati al 20° giorno di allenamento!
Wink

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Gallery Utente MSN Messenger
Presentazioni e Inizio
  Indice del forum -> obiettivo: forza
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore  
Pagina 3 di 16  
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14, 15, 16  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
  
 Nuovo Topic  Rispondi  


Powered by phpBB © 2001-2003 phpBB Group
Theme created by Vjacheslav Trushkin
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2002 by me.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license
Versione italiana a cura di Weblord.it.
Generazione pagina: 15.9 Secondi