Hola a todos......
apro anche qui il mio diario per permettervi di seguire le mie avventure.....ovviamente low-carb.
scrivo anche su un altro forum, quindi alcuni di voi forse mi conosceranno già.
Metto un pò di miei dati per chi ancora non li conoscesse:
169cm
64kg (ad oggi)
bf: è un pò che non faccio la plico, ad occhio direi 12%, forse meno.
attualmente sto seguendo una metabolica "rigida"
seguo questo regime alimentare praticamente tutto l'anno; durante l'inverno magri faccio 2 ricariche, una a metà settimana e una alla domenica mantenendo cmq la quota di carbo giornaliera attorno ai 100gr.
nel periodo pre-estivo invece abbasso del tutto i carbo, alzo le kcal e faccio solo 1gg di refeed, oppure 6/8h non propio pulite.
today diet:
colazione: 3uova intere, 2sottilette
spuntino: 50gr tonno sgocciolato, 1cucchiaio crema arachidi BIO
pranzo: 200gr scamone, verdura, 2cucchiai evo
post-wo: 250gr albumi
cena: 150gr pollo, verdura, 2cucchiai evo
spuntino: 200gr fiocchi+semi lino
_________________ Wellness Trainer e Preparatore atletico
"Agite per diventare quello che volete essere e ben presto sarete il risultato di quell'azione."
Questo è bb......rimettersi in gioco non ogni giorno, ma ogni minuto della nostra vita.
ciao,
ho letto gli altri post che hai pubblicato.....ero interessato a quello sull'alenamento hit. bhe, è una sorta di jehuty se non sbaglio.
ancora + tosto xò.
capisco, allora mi butterei su approcci un pò diversi
mah, guarda.
gli approcci li ho provati praticamente tutti.
la soluzione che ritengo migliore è sempre la metabolica: me permette di mangiare cibi che cmq mi piacciono: uova, carne rossa, tagli un pò + grassi, parmigiano.....e mi lascia anche la domenica un pò più free.
vengo da una low-carb cn grassi relativamente bassi ma non reggevo, mi sentivo uno straccio
non parliamo di high carb xchè divento un dirigibile.
questo è solo un esempio di uno schema che mi consigliò Ema un pò di tempo fa
big lele ha scritto:
giorno 1 ricarica diciamo 300-400 kcal sopra il tuo metabolismo basale
60% glucidi 30% protidi 10% lipidi
giorno 2 semiricarica 100-200 kcal sotto il tui metabolismo basale
50% glucidi 25% protidi 25% lipidi
giorno 3 scarica 200-300 kcal sotto il tuo metabolsimo basale
5 % glucidi 70% protidi 25% lipidi
ovviamenti alterni questi giorni configurandoli in maniera da non ottenenere mai più di 4gg di ricarica a settimana e mai più di 3gg di scarica consecutivi
per capirci uno schema settimanale potrebbe essere
1-2-1-3-1-2-1
ogni settimana cerchi di togliere le ricariche e le semiricariche gradualmente fino a rimanere solo con i giorni di scarico tre di fila e 1 di ricarica
questo è il modo migliore per togliere grasso, ti ho fatto un grande regalo sfruttalo al meglio mi raccomando
questo è un esempio, poi bisogna vedere le situazioni personali
ad occhio non sembra neanche male.
certo che mi pare una mazzata, 200kcal al di sotto del basale?????
sicuro che non intendesse in tdee???
a 1300kcal schiatto
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 4Vai a pagina 1, 2, 3, 4Successivo