www.BodyTraining.it = Sport + Salute + Benessere!

 
BodyTraining: sport salute e benessere vi presentiamo BodyTraining.it , l'Azienda, la nostra Mission, i Servizi e le sezioni discussioni su sport salute e benessere video ed immagini di esercizi per bodybuilding e fitness database degli alimenti con i valori nutrizionali articoli su sport salute e benessere FAQ su sport salute e benessere scegli il tuo Personal Trainer!
  Registrati, E' GRATIS !
BodyTraining è...
homepage di BodyTraining.it=Sport+Salute+Benessere! Home

articoli sport salute benessere Archivio Articoli

argomenti articoli benessere sport salute Argomenti

foto progressi traguardi utenti body training BodyTraining Gallery

BTStudio BTStudio

Calcolatore Pasti Calcolatore Pasti

articoli sport esecuzione esercizi valori nutrizionali Cerca

Chi_Siamo Chi_Siamo

contatta staff body training Contattaci

valori nutrizionali alimenti proteine carboidrati grassi Database Alimenti

video corretta esecuzione esercizi squat rematore stacco palestra Database Esercizi

Downloads Downloads

allenamento addominali bicipiti pettorali alimentazione B.T.M.2 B.T.M.3 B.T.M.F scheda massa definizione FAQ

forum sport esercizi massa forza definizione diete integratori eventi gare bodybuilding video esercizi medicina sportiva psicologia sport ortopedia arti marziali recensioni libri Forum

body builders siti sport training medicina salute Links

messaggi privati body training Messaggi Privati

consiglia sito body training Passaparola

personal trainer domicilio benessere fit@home Personal Trainer

utente body training Profilo Utente

pagine portale sport salute benessere più visitate Sondaggi

articoli massa definizione integratori alimentazione anatomia fisiologia più letti meglio votati Top 10

Forum
  Mi consigliate ???
by kristian in
ultimo messaggio di kristian il 06 Nov, 2014 alle 02:17:10

visto: 10079 - risposte: 2


  paura di bruciare i muscoli
by Rocky in
ultimo messaggio di Emanuele il 18 Aug, 2014 alle 10:41:46

visto: 12700 - risposte: 5


  super set
by Rocky in
ultimo messaggio di Emanuele il 15 Aug, 2014 alle 12:39:53

visto: 9841 - risposte: 1


  allenamento
by Rocky in
ultimo messaggio di Emanuele il 15 Aug, 2014 alle 12:37:07

visto: 9872 - risposte: 1


  Episodi di fame notturna (di zuccheri)
by chandal in
ultimo messaggio di Emanuele il 04 Aug, 2014 alle 11:56:25

visto: 11952 - risposte: 3


  allenamento e incontinenza fecale
by ryu_6 in
ultimo messaggio di Emanuele il 07 Jul, 2014 alle 16:13:14

visto: 12907 - risposte: 9


  MI POTETE AIUTARE NELL'ALIMENTAZIONE :)
by ANDRY90 in
ultimo messaggio di Emanuele il 29 Jun, 2014 alle 20:38:13

visto: 65150 - risposte: 2


  Metodo negaste modificato
by ceso93 in
ultimo messaggio di Emanuele il 29 Jun, 2014 alle 20:36:29

visto: 8126 - risposte: 1


  MI PRESENTO
by ANDRY90 in
ultimo messaggio di Emanuele il 29 Jun, 2014 alle 20:28:32

visto: 7593 - risposte: 1


  L'anello debole..
by Jester in
ultimo messaggio di Emanuele il 13 Jun, 2014 alle 12:21:59

visto: 10626 - risposte: 5


 Tot. Topic: 2021
 Tot. Post: 40810
 Tot. Letture: 14425760
 Tot. Risposte: 38809
 Tot. Utenti: 165629
[ Forum ]   [ Cerca ]
Partners

Il sito che raccoglie i Posturologi di tutta Italia che professano con titoli riconosciuti e serietà questa branca della Medicina





Il nuovo sito di Touring Sport!

BodyTraining.it :: Leggi il Topic - Addome alla west side
Il nuovo Portale del vero Benessere, ottenibile raggiungendo la Forma Fisica che desideriamo!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Il nuovo Portale del vero Benessere, ottenibile raggiungendo la Forma Fisica che desideriamo! Il nuovo Portale del vero Benessere, ottenibile raggiungendo la Forma Fisica che desideriamo!

Indice del forum -> obiettivo: forza -> Addome alla west side
Nuovo Topic  Rispondi Precedente :: Successivo 
Addome alla west side
MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 6:43 pm Rispondi citando
Alepl
BodyTrainer intermedio
BodyTrainer intermedio
 
Età: 35
Registrato: Apr 02, 2009
Messaggi: 623
Località: roma




Secondo Louie Simmons, una parte spesso sottovalutata è quella dell’addome obliquo, al contrario di quanto si pensa è fondamentale per un powerlifter o per un atleta che mira ad aumentare la sua forza allenare questa zona; questo perche gli obliqui non lavorano solo come stabilizzatori ma ci aiutano nello stacco e nello squat rispettivamente nella prima parte del movimento dello stacco e quando siamo nel punto più basso dello squat, sono inoltre molto importanti perche un obliquo ben sviluppato insieme al resto dell’addome ci permette di spingere meglio contro la cintura, espanderla e quindi migliorare la nostra prestazione. Gli esercizi che possiamo utilizzare sono diversi e sono diversi anche i metodi da usare per aumentare l’intensità..vediamo qualche esempio di certa efficacia:

Side deadlift

Questo esercizio lavora l’addome nella sua interezza; posizionatevi accanto ad un bilanciere e cercate di sollevarlo senza piegare il busto verso quella parte. Questo esercizio serve non solo ad allenare gli obliqui ma anche a far lavorare il gluteo come stabilizzatore

Addome alla lat machine

In posizione davanti ad una lat machine, prendete la corda che usate per allenare i tricipiti e sostituitela alla barra, tenendola con entrambe le mani fatela passare sul retro del collo in modo che le vostre mani siano all’altezza del petto alto ora piegatevi il più possibile mentre spingete in fuori l’addome.
Non preoccupatevi del carico all’inizio e normale avere difficoltà di movimento e carichi bassi, ma appena imparerete avrete appreso la tecnica salirà il carico come nello squat e nello stacco


Sollevamenti delle gambe

I sollevamenti delle gambe sono ottimi in tutte le loro varianti, per iniziare è sicuramente meglio farli con le gambe piegate e man mano che si progredisce iniziare a tendere le gambe. A questo punto se le vostre spalle sono abbastanza forti potete provare una nuova variante l’hanging leg raises, (per capirci è la versione in cui tenete le braccia in quelle apposite tasche di stoffa agganciate alla barra) ma dovete ripartire da capo quindi prima a gambe piegate e poi a gambe tese quando sarete abbastanza forti; il passo successivo ovviamente è quello di aggiungere del peso. Se siete abbastanza forti allora potete provare la variante ancora più dura quindi cercate di portare le vostre punte dei piedi vicine alla barra a cui vi state reggendo.

Per quanto riguarda i metodi d’intensità il più usato alla west side è quello del sollevamento a tempo, decidete un limite di tempo (1-2min), prendete un manubrio e iniziate a fare side bands .

_________________
Piuttosto implodo ma non faccio un nullo (cit.)
Io sono carne che cresce (Cit.)
Non c'è ragione di vivere se non si può fare lo stacco da terra (JPS)

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Gallery Utente MSN Messenger
MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 9:25 pm Rispondi citando
Robespierre
BodyTrainer professionista
BodyTrainer professionista
 
Registrato: Mar 18, 2009
Messaggi: 4953
Località: Pisa




non ho ben capito come dovrebbe essere l'addome alla lat...cioè, sembra ovvio cosa sia, ma mi sembra strano che sia quel che penso

_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente MSN Messenger
MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 10:13 pm Rispondi citando
claudio
BodyTrainer intermedio
BodyTrainer intermedio
 
Registrato: Apr 14, 2009
Messaggi: 1490





_________________
SHUT UP AND SQUAT.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
Addome alla west side
  Indice del forum -> obiettivo: forza
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore  
Pagina 1 di 1  

Mostra prima i messaggi di:   
  
 Nuovo Topic  Rispondi  


Powered by phpBB © 2001-2003 phpBB Group
Theme created by Vjacheslav Trushkin
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2002 by me.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license
Versione italiana a cura di Weblord.it.
Generazione pagina: 1.35 Secondi