www.BodyTraining.it = Sport + Salute + Benessere!

 
BodyTraining: sport salute e benessere vi presentiamo BodyTraining.it , l'Azienda, la nostra Mission, i Servizi e le sezioni discussioni su sport salute e benessere video ed immagini di esercizi per bodybuilding e fitness database degli alimenti con i valori nutrizionali articoli su sport salute e benessere FAQ su sport salute e benessere scegli il tuo Personal Trainer!
  Registrati, E' GRATIS !
BodyTraining è...
homepage di BodyTraining.it=Sport+Salute+Benessere! Home

articoli sport salute benessere Archivio Articoli

argomenti articoli benessere sport salute Argomenti

foto progressi traguardi utenti body training BodyTraining Gallery

BTStudio BTStudio

Calcolatore Pasti Calcolatore Pasti

articoli sport esecuzione esercizi valori nutrizionali Cerca

Chi_Siamo Chi_Siamo

contatta staff body training Contattaci

valori nutrizionali alimenti proteine carboidrati grassi Database Alimenti

video corretta esecuzione esercizi squat rematore stacco palestra Database Esercizi

Downloads Downloads

allenamento addominali bicipiti pettorali alimentazione B.T.M.2 B.T.M.3 B.T.M.F scheda massa definizione FAQ

forum sport esercizi massa forza definizione diete integratori eventi gare bodybuilding video esercizi medicina sportiva psicologia sport ortopedia arti marziali recensioni libri Forum

body builders siti sport training medicina salute Links

messaggi privati body training Messaggi Privati

consiglia sito body training Passaparola

personal trainer domicilio benessere fit@home Personal Trainer

utente body training Profilo Utente

pagine portale sport salute benessere più visitate Sondaggi

articoli massa definizione integratori alimentazione anatomia fisiologia più letti meglio votati Top 10

Forum
  Mi consigliate ???
by kristian in
ultimo messaggio di kristian il 06 Nov, 2014 alle 02:17:10

visto: 10078 - risposte: 2


  paura di bruciare i muscoli
by Rocky in
ultimo messaggio di Emanuele il 18 Aug, 2014 alle 10:41:46

visto: 12697 - risposte: 5


  super set
by Rocky in
ultimo messaggio di Emanuele il 15 Aug, 2014 alle 12:39:53

visto: 9838 - risposte: 1


  allenamento
by Rocky in
ultimo messaggio di Emanuele il 15 Aug, 2014 alle 12:37:07

visto: 9871 - risposte: 1


  Episodi di fame notturna (di zuccheri)
by chandal in
ultimo messaggio di Emanuele il 04 Aug, 2014 alle 11:56:25

visto: 11948 - risposte: 3


  allenamento e incontinenza fecale
by ryu_6 in
ultimo messaggio di Emanuele il 07 Jul, 2014 alle 16:13:14

visto: 12902 - risposte: 9


  MI POTETE AIUTARE NELL'ALIMENTAZIONE :)
by ANDRY90 in
ultimo messaggio di Emanuele il 29 Jun, 2014 alle 20:38:13

visto: 65138 - risposte: 2


  Metodo negaste modificato
by ceso93 in
ultimo messaggio di Emanuele il 29 Jun, 2014 alle 20:36:29

visto: 8123 - risposte: 1


  MI PRESENTO
by ANDRY90 in
ultimo messaggio di Emanuele il 29 Jun, 2014 alle 20:28:32

visto: 7589 - risposte: 1


  L'anello debole..
by Jester in
ultimo messaggio di Emanuele il 13 Jun, 2014 alle 12:21:59

visto: 10620 - risposte: 5


 Tot. Topic: 2021
 Tot. Post: 40810
 Tot. Letture: 14422480
 Tot. Risposte: 38809
 Tot. Utenti: 165629
[ Forum ]   [ Cerca ]
Partners

Il sito che raccoglie i Posturologi di tutta Italia che professano con titoli riconosciuti e serietà questa branca della Medicina





Il nuovo sito di Touring Sport!

BodyTraining.it :: Leggi il Topic - Body Building & Power Lifting
Il nuovo Portale del vero Benessere, ottenibile raggiungendo la Forma Fisica che desideriamo!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Il nuovo Portale del vero Benessere, ottenibile raggiungendo la Forma Fisica che desideriamo! Il nuovo Portale del vero Benessere, ottenibile raggiungendo la Forma Fisica che desideriamo!

Indice del forum -> obiettivo: forza -> Body Building & Power Lifting Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuovo Topic  Rispondi Precedente :: Successivo 
Body Building & Power Lifting
MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 2:51 pm Rispondi citando
Ale1988
Moderatore junior
Moderatore junior
 
Età: 32
Registrato: Jun 11, 2009
Messaggi: 2107




Il proprietario della mia palestra, più volte, vedendomi allenare, mi ha detto: devi scegliere, o fai body building o fai power lifting. A prescindere dal fatto che è messo tutto fuorché bene e si professa atleta di body building, la mia risposta è stata più volte sempre la stessa: mi sto allenando per imparare i tre fondamentali, mettendo un po’ di contorno, ma non sto facendo ne uno ne l’altro se vogliamo, sto imparando ad allenarmi, poi deciderò come andare avanti. Per l’idea che ho io di body building, ben poca gente può dire di praticarlo, per non parlare del power lifting. Ed invece sempre più gente si professa body builder senza averne una mezza idea.

Volendo poi guardare l’esecuzione degli esercizi, nella maggior parte delle palestre, si nota come si possono contare forse sulle dita di una mano le persone che si allenano con un criterio e che svolgono decentemente i vari esercizi. Sicuramente mettiamoci pure l’incompetenza di certi istruttori, ma a volte anche le persone ce la mettono tutta. Se ho un minimo di testa e il mio istruttore mi propina uno squat al multipower con le punte convergenti ed unite (giuro che l’ho visto), lo capisco da solo che le mie ginocchia avranno una vita relativamente breve, se va bene arrivano al termine della serie!
L’esempio che ho sotto gli occhi è di un amico che ha iniziato ad allenarsi da poco ed è già con un dolore alla spalla che lo costringe ad evitare alcuni esercizi, oltre a un dolore alla lombare, dopo 6 mesi non puoi essere già conciato in questo modo, questo per la teoria del “carica più che puoi”, senza poi curare l’esecuzione degli esercizi, in cui lavora praticamente quasi tutto eccetto che il muscolo che dovrebbe lavorare. Ma non è assolutamente raro trovare casi del genere.

Un paragone che mi salta spesso agli occhi è tra i cosiddetti “bodybuilder” che non fanno uso di farmaci, ovvero gente che è qualche anno che si allena e che è sempre allo stesso punto, e gli atleti che si allenano con criterio, ed in questo caso ad esempio si allenano per la forza, ma veramente, è semplicemente palese vedere come i fisici sono completamente diversi! E quelli più grossi, non sono quelli che “fanno” body building! Ovvio che qui bisognerebbe prendere in considerazione anche l’alimentazione, il riposo e molti altri fattori ma la questione la pongo in questo caso sulla maggioranza delle persone che frequentano la palestra.

Allora cosa vuol dire ciò? Che se imparo ad allenarmi e imparo le basi posso crescere meglio e salvaguardare al tempo stesso le mie articolazioni e strutture muscolari? O devo per forza allenarmi con lo stile definito da “body building” con 4 esercizi per il petto fatti in 4 x 10, tra cui panca e chest press con qualche spinta per pompare? E vedere risultati che dopo i primi tempi di adattamento, se si è principianti, non ci saranno più?

E’ ovvio, e lo do per scontato che in base all’individuo bisogna poi tarare il tutto! Non tutti possono fare i tre fondamentali, per struttura corporea o per particolari patologie. Ma quelli che: non faccio lo squat perché ho male alle ginocchia e poi si lamentano che non crescono proprio no!

La questione che voglio porre è: imparare a svolgere gli esercizi con un’esecuzione tipica del power lifting, può avere un buon transfer su schemi tipici del body building o comunuqe volti all'ipertrofia come obbiettivo, oltre ad una maggior salvaguardia delle articolazioni?
In particolar modo parlo della panca dato che è quella in cui si notano maggiori differenze.

Cosa ne pensate in merito?

_________________
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Ale77ssandro?feature=mhee

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 3:25 pm Rispondi citando
David86
BodyTrainer intermedio
BodyTrainer intermedio
 
Registrato: Mar 01, 2009
Messaggi: 817




io ti dico che la tua idea e ottima di imparare bene questi 3 gesti atletici che ti gioveranno. Quello che mi fa un pò ridere é che i tre big vengono semper visti come il sacro graal da non togliere mai, cioé mi sento dire che se faccio panca e squat ma non lo stacco non crescero mai...

La corretta esecuzione deve sempre esserci però ti dico che cmq il carico sulle articolazione e sulla schiena c'é, non puoi sapere se un giorno avrai problemi oppure no. Ci vuole anche la fortuna alla fine, fatto sta che ci sono esercizi che ti permettono di fare piu errori, invece in altri ne basta uno per fare danni. Dipende da cosa vuoi tu dal tuo allenamento.

Io di stacchi in palestra ultimamente ne ho provati molto con gente esperta che me li consiglia, ti allenano molto bene però poi penso al dopo, magari tra qualche anno, e ce ne sono molti di atleti che si sono infortunati in qualke modo pur usando un esecuzione corretta. Quando inizi a caricare carichi importanti il riskio e piu alto, ti dico é un esercizio che da sicuramente ottimi risultati ma devo caricare MINIMO 2 volte il tuo peso per avere effetti significativi.

Dipende anche cmq dalle articolazioni delle varie persone, alcuni sono piu resistenti altri no. Ascolta il tuo corpo e vedi che sensazioni ti danno certi esercizi. A me lo stacco con pesi alto non mi da belle sensazioni(forse é solo la testa) ma forse in alcuni casi la vedo i piu in ottica fitness Confused la schiena io voglio tenermela piu in la che posso e credo che facendo squat e panca avro comunque ottimi risultati, se sei fortunato e non hai proprio na genetica da skifo magari non noterai nemmeno grosse differenze, e ti parlo di gente che conosco e si allena da 20 anni con una certa esperienza nel campo.

A te la scelta di come vuoi allenarti

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 3:27 pm Rispondi citando
David86
BodyTrainer intermedio
BodyTrainer intermedio
 
Registrato: Mar 01, 2009
Messaggi: 817




poi guarda conosc anke molta gente ke ha problemi alla schiena ed esegue squats senza problemi ma lo stacco deve evitarlo come la peste, le forze di taglio sono maggiori.
Io prferisco avere qualke muscolo in meno(ke poi non e sempre vero!!!) sulla schiena ma tenermela sana potendomi allenare bene anke piu tardi..

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 3:58 pm Rispondi citando
Ale1988
Moderatore junior
Moderatore junior
 
Età: 32
Registrato: Jun 11, 2009
Messaggi: 2107




David86 ha scritto:
io ti dico che la tua idea e ottima di imparare bene questi 3 gesti atletici che ti gioveranno. Quello che mi fa un pò ridere é che i tre big vengono semper visti come il sacro graal da non togliere mai, cioé mi sento dire che se faccio panca e squat ma non lo stacco non crescero mai...

La corretta esecuzione deve sempre esserci però ti dico che cmq il carico sulle articolazione e sulla schiena c'é, non puoi sapere se un giorno avrai problemi oppure no. se la metti così non puoi nemmeno sapere se uscendo di casa ti cadrà un pianoforte in testa! Ci vuole anche la fortuna alla fine, fatto sta che ci sono esercizi che ti permettono di fare piu errori, invece in altri ne basta uno per fare danni. Dipende da cosa vuoi tu dal tuo allenamento.

Io di stacchi in palestra ultimamente ne ho provati molto con gente esperta che me li consiglia, ti allenano molto bene però poi penso al dopo, magari tra qualche anno, e ce ne sono molti di atleti che si sono infortunati in qualke modo pur usando un esecuzione corretta. Quando inizi a caricare carichi importanti il riskio e piu alto, ti dico é un esercizio che da sicuramente ottimi risultati ma devo caricare MINIMO 2 volte il tuo peso per avere effetti significativi.

Dipende anche cmq dalle articolazioni delle varie persone, alcuni sono piu resistenti altri no. Ascolta il tuo corpo e vedi che sensazioni ti danno certi esercizi. A me lo stacco con pesi alto non mi da belle sensazioni(forse é solo la testa) ma forse in alcuni casi la vedo i piu in ottica fitness Confused la schiena io voglio tenermela piu in la che posso e credo che facendo squat e panca avro comunque ottimi risultati, se sei fortunato e non hai proprio na genetica da skifo magari non noterai nemmeno grosse differenze, e ti parlo di gente che conosco e si allena da 20 anni con una certa esperienza nel campo.

A te la scelta di come vuoi allenarti


David, non è questo lo scopo del post. Non ho chiesto se è meglio fare stacchi o no! Sti benedetti stacchi nessuno ti obbliga a farli, sei libero di agire come meglio credi, e i risultati anche senza stacchi arriveranno. Ma chi li fa non è detto che tra 3 anni sia da buttare! Anzi.

Fidati che è più facile procurarsi un'ernia con il pulley che con lo stacco fatto bene!

Comunque il succo del discorso è il transfer che possono avere da una parte all'altra.

Se non vuoi farli puoi non farli, ma come ci tieni te alla schiena ci teniamo tutti penso!! Non pensare che io che faccio gli stacchi voglio per forza compomettere la salute della mia colonna vertebrale!!

Wink

La mia scelta di allenamento è questa! Ed è chiara, più o meno come la domanda che ho posto!

_________________
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Ale77ssandro?feature=mhee

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 4:53 pm Rispondi citando
David86
BodyTrainer intermedio
BodyTrainer intermedio
 
Registrato: Mar 01, 2009
Messaggi: 817




quella del pianoforte é bella ma secondo me sono esempi del cavolo!

spero ben ke ci tieni alla tua schiena! Laughing Laughing
non ho mai detto ke sia un cattivo esercizio, sicuramente nel pulley farai un pokino piu di fatica a farti male dai! Laughing

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 5:08 pm Rispondi citando
Ale1988
Moderatore junior
Moderatore junior
 
Età: 32
Registrato: Jun 11, 2009
Messaggi: 2107




David86 ha scritto:
quella del pianoforte é bella ma secondo me sono esempi del cavolo! Quali? Mr. Green non te la prendere ma non mi puoi portare sempre esempi di gente che è grande e forte solo utilizzando macchine. Altrimenti farebbero le gare di chest press e non di panca! o di leg curl e non di stacco! Io non ho bisogno di portare acqua al mio mulino e convincerti in qualcosa. Le cose stanno così . Poi ognuno agisce di conseguenza. Ma il discorso qui è un altro.

spero ben ke ci tieni alla tua schiena! Laughing Laughing
non ho mai detto ke sia un cattivo esercizio, sicuramente nel pulley farai un pokino piu di fatica a farti male dai! Laughing Non esserne sicuro, nel più comune ed errato dei modi in cui si esegue è molto ma molto facile! Occhio Laughing Wink

_________________
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Ale77ssandro?feature=mhee

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 5:27 pm Rispondi citando
David86
BodyTrainer intermedio
BodyTrainer intermedio
 
Registrato: Mar 01, 2009
Messaggi: 817




io son sempre dell opinione ke il peso é un mezzo e non il fine, sai spesso cosa mi chiedo?
ne vedi cmq molti ke hanno la parte superiore mooolto sviluppata, braccia grosse, petto ecc e non fanno gambe e chiaramente le hanno come stecchini...

quindi spesso mi chiedo, e chiedo anche a emanuele, puo essser ke concentrandosi di piu su una parte del corpo si sviluppi di piu quella? nel senso se faccio sedute pesanti per la parte superiore sicuramente la sviluppo, ma se alleno duramente anche le gambe non rubi un po di forza alla parte superiore in un certo senso, in modo ke si sviluppi un po meno?

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 8:33 pm Rispondi citando
Ale1988
Moderatore junior
Moderatore junior
 
Età: 32
Registrato: Jun 11, 2009
Messaggi: 2107




David86 ha scritto:
io son sempre dell opinione ke il peso é un mezzo e non il fine, sai spesso cosa mi chiedo?
ne vedi cmq molti ke hanno la parte superiore mooolto sviluppata, braccia grosse, petto ecc e non fanno gambe e chiaramente le hanno come stecchini...

quindi spesso mi chiedo, e chiedo anche a emanuele, puo essser ke concentrandosi di piu su una parte del corpo si sviluppi di piu quella? nel senso se faccio sedute pesanti per la parte superiore sicuramente la sviluppo, ma se alleno duramente anche le gambe non rubi un po di forza alla parte superiore in un certo senso, in modo ke si sviluppi un po meno?


Il tuo obbiettivo qual'è? Il fisico da spiaggia? Allena solo la parte superiore e ti dirò di più, puoi usare anche solo le macchine, raggiungerai tranquillamente i tuoi obbiettvi.

Vuoi un fisico grosso e proporzionato...alleni anche la parte inferiore e te ne fotti se toglie forza alla parte superiore!!! Gli esercizi per la parte inferiore hanno anche una grossa influenza sullo sviluppo della parte sueriore! Sembra strano ma è così! La quantità di ormoni che smuovi con uno squat non sono indifferenti! E non contribuiscono solo ad ingrossarti le gambe! Wink

_________________
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Ale77ssandro?feature=mhee

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 8:47 pm Rispondi citando
David86
BodyTrainer intermedio
BodyTrainer intermedio
 
Registrato: Mar 01, 2009
Messaggi: 817




ke siano piu faticosi e ke l'impatto sull'organismo é maggiore ok, ma ke sia vero come dicono tutti che smuovono quantita industriali di ormoni secondo me é una cavolata! Non te li alzera mai piu ke ad un normale livello fisiologico e non durera per molto tempo dopo la svolta dell'esercizio credimi. Secono me questi sono falsi miti in generale, fai squat e ti creceranno di piu le braccia...non ne sono totalmente convinto.

poi tu cosa intendi per fisico da spiagga?

cmq piu o meno mi piacerebbe un fisico alla greg plitt come fisico...


anke rob riches mi piace moltissimo come fisico...prova a guardare su google!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 9:42 pm Rispondi citando
Ale1988
Moderatore junior
Moderatore junior
 
Età: 32
Registrato: Jun 11, 2009
Messaggi: 2107




David86 ha scritto:
ke siano piu faticosi e ke l'impatto sull'organismo é maggiore ok, ma ke sia vero come dicono tutti che smuovono quantita industriali di ormoni secondo me é una cavolata! Non te li alzera mai piu ke ad un normale livello fisiologico e non durera per molto tempo dopo la svolta dell'esercizio credimi. Secono me questi sono falsi miti in generale, fai squat e ti creceranno di piu le braccia...non ne sono totalmente convinto.

poi tu cosa intendi per fisico da spiagga?


Di quello che pensi te, francamente e senza offesa, mi importa poco. Ci sono dati e studi che dimostrano di quanto si possono innalzare i livelli di ormoni in seguito ad un allenamento, su questo non si discute!

Per il resto...ripeto...lo scopo della discussione è un altro! Cortesemente evitiamo di tornare sempre sui soliti argomenti discussi un'infinità di volte! L'argomento è un altro! E se riusciamo teniamo pulito il topic! Wink

_________________
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Ale77ssandro?feature=mhee

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 10:25 pm Rispondi citando
ajeje
Moderatore junior
Moderatore junior
 
Età: 30
Registrato: Mar 03, 2009
Messaggi: 2685




dico solo una cosa ale.tu sei in una fase di transizione.nell'ultimo periodo sei passato dall'essere uno che si allenava con i pesi ad avere una mentalità prestativa. questo a mio avviso è un passaggio importantissimo,in quanto sei passato dall'essere un "palestraro" all'essere un atleta. questa è la mentalità migliore per ottenere risultati. due esempi lampanti di quanto questo cambiamento faccia bene sono su questo forum, Se qualche mese fa avessi detto a mauro che avrebbe staccato 2bw probabilmente mi avrebbe riso in faccia e ci scommetto che l'anno prossimo vorrà provare la pedana. un altro che ha fatto lo stesso percorso è robespierre. ha ottenuto risultati enormi nell'ultimo anno,proprio dovuti al cambio di mentalità.ha avuto le palle di salire in una pedana FIPL e di mettersi in gioco,accettando consigli da chi gli diceva che si allenava di mer*a.ha cambiato testa e ha ottenuto.e anche fisicamente è migliorato moltissimo.

il mio consiglio quindi è:continua sulla strada che hai intrapreso.ne gioverai molto.e sono sicuro che anche tu ti farai prendere dal lato oscuro Very Happy



David:ti ho raccolto i post in uno unico e rimosso il video che non centrava niente con il contesto.capisco se qualcuno si dimentica qualcosa di importante,ma fare 4 post consecutivi senza nessuna utilità non va bene

_________________
Mio profilo Facebook
Accademia italiana della Forza

Greatness will never be acquired by staying in one’s comfort zone (Ivan Abadjiev) [/b:fdef

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 11:04 pm Rispondi citando
David86
BodyTrainer intermedio
BodyTrainer intermedio
 
Registrato: Mar 01, 2009
Messaggi: 817




Wink
va bene! scsua non volevo creare casini nel post!

ajeje te che di forza ne sai...se di panca un 4x6 lo faccio con 54kg ci sta che il massimale e circa 75 kili? no perke mi serve per la billstarr...

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 11:13 pm Rispondi citando
Ale1988
Moderatore junior
Moderatore junior
 
Età: 32
Registrato: Jun 11, 2009
Messaggi: 2107




ajeje ha scritto:
dico solo una cosa ale.tu sei in una fase di transizione.nell'ultimo periodo sei passato dall'essere uno che si allenava con i pesi ad avere una mentalità prestativa. questo a mio avviso è un passaggio importantissimo,in quanto sei passato dall'essere un "palestraro" all'essere un atleta. questa è la mentalità migliore per ottenere risultati. due esempi lampanti di quanto questo cambiamento faccia bene sono su questo forum, Se qualche mese fa avessi detto a mauro che avrebbe staccato 2bw probabilmente mi avrebbe riso in faccia e ci scommetto che l'anno prossimo vorrà provare la pedana. un altro che ha fatto lo stesso percorso è robespierre. ha ottenuto risultati enormi nell'ultimo anno,proprio dovuti al cambio di mentalità.ha avuto le palle di salire in una pedana FIPL e di mettersi in gioco,accettando consigli da chi gli diceva che si allenava di mer*a.ha cambiato testa e ha ottenuto.e anche fisicamente è migliorato moltissimo.

il mio consiglio quindi è:continua sulla strada che hai intrapreso.ne gioverai molto.e sono sicuro che anche tu ti farai prendere dal lato oscuro Very Happy


Il mio enorme vantaggio è che non ho nulla da perdere, anzi al contrario ho solo molto da guadagnare! E il fatto di essere principiante mi permette di poter portare a casa, bene o male, qualcosa da ogni allenamento che faccio!

Quindi avanti così, sono entusiasto degli allenamenti e ho voglia di allenarmi!

Poi con il tempo decideremo il da farsi!

Grazie Fede! Wink

_________________
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Ale77ssandro?feature=mhee

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente
MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 11:14 pm Rispondi citando
ajeje
Moderatore junior
Moderatore junior
 
Età: 30
Registrato: Mar 03, 2009
Messaggi: 2685




il massimale si prova,non si calcola

_________________
Mio profilo Facebook
Accademia italiana della Forza

Greatness will never be acquired by staying in one’s comfort zone (Ivan Abadjiev) [/b:fdef

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 4:20 pm Rispondi citando
Robespierre
BodyTrainer professionista
BodyTrainer professionista
 
Registrato: Mar 18, 2009
Messaggi: 4953
Località: Pisa




alla fine ragazzi siamo tutti natural:
l'allenamento del pl è uno dei migliori per mettere massa.
l'unica vera differenza è che ti permette meno di curare i dettagli, anche se, le 3 alzate fatte bene danno masse molto grandi.

_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Gallery Utente MSN Messenger
Body Building & Power Lifting
  Indice del forum -> obiettivo: forza
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore  
Pagina 1 di 2  
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
  
 Nuovo Topic  Rispondi  


Powered by phpBB © 2001-2003 phpBB Group
Theme created by Vjacheslav Trushkin
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2002 by me.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license
Versione italiana a cura di Weblord.it.
Generazione pagina: 2.62 Secondi