22° Festival del Fitness (10-13 giugno 2010)

La casa dello sport nazionale apre la sua prestigiosa porta all’evento da ventidue anni protagonista assoluto della storia del movimento in Italia.

Un matrimonio naturale, assolutamente originale, che porta nella dimora più coerente, nella dimensione più corretta, un Festival capace in questi anni di crescere e migliorare ad ogni edizione, fino a riuscire a trasformare il fitness da moda, da tendenza, a stile di vita quotidiano.

Collaborazione Coni Servizi S.p.A. – Festival del Fitness
Dal 10 al 13 giugno, grazie all’impulso del Comune di Roma, che due anni fa volle fortemente il Festival del Fitness nella Capitale e grazie alla disponibilità e collaborazione di Coni Servizi S.p.A., la rassegna cresciuta e maturata a Rimini, passata per Firenze e l’anno scorso sbarcata nella Capitale, per il debutto romano alla nuova Fiera di Roma, trova la sua collocazione ideale nel prestigioso e affascinante scenario del Foro Italico, con i suoi impianti conosciuti in tutto il mondo per funzionalità operativa, inconfondibile fascino architettonico e unica, spettacolare collocazione nella fantastica cornice naturale della collina di Monte Mario, ideale palcoscenico per gli appassionati dello sport all’aria aperta.

Quarantamila metri quadrati a disposizione di tutti, romani e non, senza limiti di età e sesso, che al Festival del Fitness sono abituati a trovare, e praticare, tutto lo sport praticabile e, quest’anno hanno l’eccezionale opportunità di farlo nel tempio, nella culla dello sport italiano, dove atleti di tutti gli sport – tennis, nuoto, tuffi, atletica, calcio, beach volley – hanno già scritto pagine importanti per le rispettive specialità e tante altre ne scriveranno. L’edizione 2010 del Festival del Fitness, sarà ricca di eventi, attività e di tante sorprese che scopriremo più avanti, a ridosso della manifestazione, ma che già da oggi sa di poter contare sull’eredità degli allestimenti degli Internazionali di tennis. Un patrimonio prezioso che arricchirà di contenuti, forma e qualità un programma che si annuncia ambizioso e completo come mai nella storia del Festival, proprio grazie alle strutture, alle infinite opportunità di sinergia che regalano il Foro Italico e le sue maestose strutture.

Fitness=Sport
E non ci poteva essere riconoscimento migliore, con l’approdo del Festival del Fitness al Foro Italico, per sottolineare quel contributo portato negli ultimi decenni al miglioramento della qualità della vita degli italiani, proprio grazie al Festival. Conseguenza diretta, l’inserimento di fatto del fitness nella privilegiata categoria dello sport.

In realtà, da sempre il fitness è uno sport vero, a tutti gli effetti. Magari non insegue primati, non partecipa a campionati ma ricerca, tutti i giorni, attraverso l’attività fisica, il movimento, l’unico risultato che conta: il benessere psicofisico, indicatore immediato, sincero e reale dello stato di forma, in una parola salute, figlia anche di una corretta alimentazione. La qualità della vita, appunto.

Gemellaggio Festival del Fitness – Golden Gala
A suggellare questa sorta di feeling col sogno olimpico italiano, il Festival del Fitness si è gemellato con la regina degli sport olimpici: l’atletica leggera. Grazie all’intesa con la FIDAL e ad un’altra fortunata coincidenza di date, nonché alla novità della 22ª edizione del Festival, aperto dalle 11 della mattina alle 24 della sera. Così, la prima giornata dell’evento – giovedì 10 giugno – avrà come grande volano la più importante manifestazione di atletica in Italia: il Golden Gala.

Dopo aver dato spettacolo nell’adiacente Stadio Olimpico, i campioni più acclamati, così come tutti i partecipanti del Golden Gala, potranno visitare l’area del Festival e chissà, magari partecipare ad una delle mille attività, che, come da tradizione, interagiscono con tutto il pubblico. Una festa nella festa, con lo sport come unico protagonista.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web ufficiale: www.fitfestival.com/

Spargi la voce